“Il sesso è un modo di comunicare senza parole.”

Origine: Citato in Francesca Scorcucchi, Maggie Gyllenhaal: «Quando scopri che hai bisogno di sesso» http://www.vanityfair.it/people/mondo/13/09/27/maggie-gyllenhaal-intervista-film-sotto-assedio, VanityFair.it, 28 settembre 2013.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 09 Novembre 2023. Storia
Argomenti
sesso , parola , modo , parola-chiave
Maggie Gyllenhaal photo
Maggie Gyllenhaal 2
attrice statunitense 1977

Citazioni simili

Adrienne von Speyr photo
Gianni Amelio photo

“Prima di raccontare, osserva; prima di comunicare qualcosa agli altri con immagini e parole, fai in modo che quelle immagini e quelle parole ti suonino familiari; prima di muovere la fantasia, afferra le cose che hai intorno.”

Gianni Amelio (1945) regista italiano

da Il vizio del cinema, Einaudi, 1994; citato in Sebastiano Gesù, Raccontare i sentimenti. Il cinema di Gianni Amelio, G. Maimone, 2007

Ciriaco de Mita photo

“Io credo alla parola. Dio ha dato agli uomini la parola perché possano comunicare. Il rapporto tra la parola e le intenzioni di una persona sono la moralità della persona..”

Ciriaco de Mita (1928) politico

Origine: Dall'intervento al congresso della sezione avellinese della Democrazia Cristiana il 22 febbraio 1987, trasmesso nella medesima data dal TG3 regionale della Campania.

Alberto Moravia photo
Andy Warhol photo

“L'amore e il sesso stanno bene insieme, e va anche bene il sesso senza amore, e l'amore senza il sesso. Sono l'amore e il sesso individuali che vanno male.”

Andy Warhol (1928–1987) pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e…

La cosa più bella di Firenze è McDonald's

Oreste Benzi photo

“Per predicare basta avere in memoria molte parole; per comunicare è necessario partecipare ciò che si vive.”

Oreste Benzi (1925–2007) presbitero italiano

Pane quotidiano – luglio/agosto 2008

Fulton J. Sheen photo

“Tre sono i mezzi per comunicare l'amore: parola, vista e tatto. Il più importante è la parola. Non saprai mai infatti quanto una persona ti ama se non te lo dice.”

Fulton J. Sheen (1895–1979) arcivescovo cattolico statunitense

Origine: Da La felicità del cuore, Richter e C., Napoli, 1952.

David Cronenberg photo

Argomenti correlati