“Da un certo punto di vista sono una persona molto pratica per il modo in cui mi comporto in certe situazioni ma sono anche molto supertizioso e ho la tendenza a vedere certe cose nelle cose, sopratutto se quello è il giorno in cui la mia immaginazione si mette in movimento, e così è accaduto per il clima, nel momento in cui scrivo del clima da reale esso diventa immaginario, il clima diventa una mezogna, nella mia vita di tutti i giorni diventa una menzogna perché è un esercizio di fantasia.”

—  Nick Cave

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Nick Cave photo
Nick Cave 27
cantautore, musicista e scrittore australiano 1957

Citazioni simili

Nick Cave photo
Anthony Kiedis photo
Greta Thunberg photo
David Grossman photo

“Di nuovo notte. Dove sono spariti i giorni? Io mi dissolvo e tu diventi reale.”

David Grossman (1954) scrittore e saggista israeliano

Che tu sia per me il coltello

Ágota Kristóf photo
Marco Delvecchio photo

“[Sulla vittoria del campionato 2000-2001] Era una situazione inverosimile con un clima surreale. Nessuno di noi potrà dimenticare quel giorno, un successo così vicino, con il grande timore di non farcela. Gli ultimi minuti non passavano mai.”

Marco Delvecchio (1973) allenatore di calcio e ex calciatore italiano

Origine: Da un'intervista rilasciata a As Roma Membership; citato in Delvecchio: "Noi non eravamo un gruppo unito, Garcia ha carattere" http://www.pagineromaniste.com/delvecchio-intervista/, Pagineromaniste.com, 1° aprile 2014.

William Gibson photo

“Nessuno scrive davvero del futuro. Tutto quello che ci rimane quando fingiamo di scrivere del futuro è il momento in cui stiamo scrivendo. Ecco perché ogni futuro immaginato diventa obsoleto come un gelato che si scioglie mentre uscite dalla gelateria all'angolo. Esso acquisirà immediatamente una patina pittoresca, fa parte di ciò che comporta l'immaginazione del futuro.”

William Gibson (1948) scrittore e autore di fantascienza statunitense

dall' intervista http://www.wired.it/news/archivio/2010-09/11/zero-history,-william-gibson-parla-della-paranoia-e-del-fantastico-potere-di-twitter.aspx a Wired, 10 settembre 2010

Ippocrate di Coo photo

“L'epilessia nei giovani si cura soprattutto col cambiamento: cambiamento d'età, di clima, di luogo, di modo di vita.”

Ippocrate di Coo (-460–-370 a.C.) filosofo, medico

II, 45, p. 28
Aforismi

Pier Ferdinando Casini photo

Argomenti correlati