„[Sul gol da ex con l'Ascoli] Questo è quello che succede quando torna l'ex. Ti capita quella palla che non puoi fare a meno di spingere in porta, successe sotto quella Curva sotto cui ho esultato spesso, l'unica volta in cui sono riuscito a godere appieno di un gol. Non si poteva tirarsi indietro, mi sarebbe piaciuto farlo un'altra volta con la maglia giallorossa. […] Finì 2-2, andai a salutare i tifosi che mi avevano perdonato, mi chiamarono sotto la curva per darmi il bentornato. Momento emozionante, ci andai con la maglia di un'altra squadra.“

Marco Delvecchio photo
Marco Delvecchio15
allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1973

Citazioni simili

Hernán Crespo photo
Roberto Pruzzo photo

„[Sull'esultare dopo un gol togliendosi la maglia] Non so se fui il primo nel mondo, ma sicuramente in Italia sì. Nel 1986 in un Roma-Juventus mi tolsi la maglia dopo un gol perché volevo consegnarla ai tifosi. È un gesto simbolico, la maglia è di tutti coloro che sono legati ad una squadra di calcio. […] Non si può punire chi agita la maglia verso i propri tifosi, è un gesto che viene da dentro.“

—  Roberto Pruzzo dirigente sportivo, allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1955

Origine: Da un'intervista al Corriere dello Sport - Stadio; citato in Roma, Pruzzo: "Fui il primo a esultare togliendomi la maglia. La regola è da cambiare" http://www.asromalive.it/2012/11/roma-pruzzo-fui-il-primo-a-esultare-togliendomi-la-maglia-la-regola-e-da-cambiare/, Asromalive.it, 6 novembre 2012.

Pablo Osvaldo photo
Juan Domingo Perón photo
Marco Tardelli photo
Vincenzo Montella photo

„Andrò controcorrente ma non mi piace chi festeggia un gol togliendosi la maglia: i giocatori sono esempi per i bambini, cosa si vuole dimostrare togliendosi la maglia?“

—  Vincenzo Montella allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1974

Origine: Dalla trasmissione Undici, Italia 2; citato in Montella: "Bravo Strama. Ma io ti voglio superare" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Fiorentina/06-11-2012/montella-bravo-strama-ma-io-ti-voglio-superare-913133225817.shtml, Gazzetta.it, 6 novembre 2012.

Massimo Marianella photo

„La maglia della Roma è giallorossa e rappresenta la città di Roma.“

—  Dino Viola imprenditore e dirigente sportivo italiano 1915 - 1991

Origine: Da un'intervista radiofonica di Alberto Mandolesi, Pato e Michele Plastino, Radio Dimensione Suono, 1984 [Data precisa?]; udibile su YouTube http://www.youtube.com/watch?v=lAdHFsLvhNQ.

Daniel Ciofani photo

„Sono anni che faccio il fantacalcio e per la prima volta ho potuto fare l'asta su di me. […] Quando ho fatto il primo gol contro il Carpi è stato bellissimo perché mi ero schierato e ho beneficiato del gol. Sono tornato nello spogliatoio ed ho detto ai miei compagni: "Comprarsi, schierarsi al fantacalcio e fare gol non ha prezzo."“

—  Daniel Ciofani calciatore italiano 1985

Origine: Dall'intervista di Bruno Majorano, Daniel Ciofani e il fantacalcio: "In panchina per scaramanzia, ma ho vinto con Higuain!" http://gianlucadimarzio.com/news-cat/d-ciofani-e-il-fantacalcio-cosi-mi-sono-preso-e-lasciato-in-panchina-ma-ho-vinto-con-moras/, GianlucaDiMarzio.com, 2 dicembre 2015.

Alberto Moravia photo
Daniele Conti photo
Fabio Caressa photo
Massimo Marianella photo
Massimo Marianella photo
Maicon photo
Sami Khedira photo
Antonio Conte photo

„[Rivolgendosi ai giornalisti presenti in sala stampa che avrebbero esultato al gol del Chelsea] C'è qualche merda che ha esultato?“

—  Antonio Conte calciatore e allenatore italiano 1969

Attribuite
Origine: Citato in Conte, sfogo al 3-2 Chelsea Si arrabbia con chi esulta http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/07-11-2012/conte-sfogo-3-2-chelsea-si-arrabbia-chi-esulta--913152385925.shtml, Gazzetta.it, 7 novembre 2012.

Zdeněk Zeman photo

„[Famosa gaffe] La manovra… trova i giallorossi in maglia quasi tutta bianca.“

—  Marcello Giannini giornalista, scrittore e commediografo italiano 1927 - 2014

Origine: Citato in Palla lunga e pedalare, p. 31.

Fiorella Mannoia photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“