“Mentre sollevava tappeti e buttava asciugamani, liberava a ondate gli odori della casa, e molta gente si convinse che quella mascherina non serviva a proteggerlo dalla polvere, bensì a difenderlo dalle esalazioni delle sorelle Lisbon ancora vive nella biancheria da letto e nei tendaggi, nella tappezzeria che si scollava dalle pareti, nelle chiazze della moquette conservata come nuova sotto cassettoni e comodini.”

Le vergini suicide, Citazioni sulle sorelle Lisbon

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Ray Bradbury photo
Milly D'Abbraccio photo

“[Sul comodino ho] "Cazzi e Canguri" di Busi; l'unico problema è che non l'ho ancora letto perché mi è venuto un dubbio. Non so quale dei due soggetti del titolo mi attiri di più?”

Milly D'Abbraccio (1964) attrice pornografica, cantante e produttrice discografica italiana

Origine: Dall'intervista di Luca Dondoni, Si va «A tutto volume» con Milly D'Abbraccio, La Stampa, 4 dicembre 1994, sez. Spettacoli, p. I.

Jeffrey Eugenides photo
Luis Suárez Miramontes photo
Lilli Carati photo

“Per anni ho scelto di non esserci più, il contatto con la gente mi infastidiva, mi faceva paura. Chiamavano a casa: "C'è Lilli?. No, non c'è. Sono la sorella, mi spiace."”

Lilli Carati (1956–2014) attrice cinematografica italiana

Origine: Dall'intervista di Alessandro Dell'Orto, Lilli Carati, l'intervista a Libero: "Sono diventata un mito sexy perché mi hanno fatto le corna" http://www.liberoquotidiano.it/news/spettacoli/11710756/Lilli-Carati--l-intervista-a.html, Libero, 26 ottobre 2008.

Antonio Albanese photo
Goran Ivanišević photo
Jeffrey Eugenides photo
Stephen King photo
Vasco Rossi photo

“In questo mondo di fenomeni, | di gente pronta ad uccidersi, | io un fucile ce l'ho… | lo tengo sotto il letto.”

Vasco Rossi (1980) cantautore italiano

da Un gran bel film, n. 1
Nessun pericolo... per te

Argomenti correlati