“Se devo contare il nome delle presenze illuminanti e dei nostri più cari emblemi nel campo della poesia e del pensiero (non più del numero di petali di una margherita) il nome di Mario sarà sempre essenziale e benedetto.”
Argomenti
nome , petalo , emblema , margherita , benedetto , presenza , numero , poesia , campo , pensiero , essenzialeMaria Luisa Spaziani 15
poetessa, traduttrice e aforista italiana 1922–2014Citazioni simili

“La bestia è il numero e trasforma in numeri. Dio, invece, ha un nome e chiama per nome.”

Origine: Citato in Margherita Hack morta a 91 anni: l’astrofisica tra ricerca e diritti civili http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/29/morta-margherita-hack-trieste-astrofisica-aveva-91-anni/641222/, Il Fatto Quotidiano, 29 giugno 2013.

“Devo insistere: per motivi di opportunità quel nome non può andare.”
Attribuite

Origine: Sul Referendum Revocatorio del 2004: video http://video.google.it/videoplay?docid=-4492125960150058410&q=Chávez+referendum%2C.

“Nel nome di Stalin sempre si è vinto, nel nome di Stalin tutte le vittorie saranno nostre.”