“Ciao Darwin non è volgare: è grottesco e c'è una differenza sottile. Tanti non l'hanno compreso, altri non l'hanno voluto capire. L'esasperazione dei toni, l'esibizionismo, sono condanne grottesche a cui l'umanità viene sottoposta. Cercando di esorcizzarla, mostriamo la realtà: il mondo è questo, anche se non lo vogliamo vedere. Una risata ci seppellirà.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 12 Aprile 2021. Storia
Paolo Bonolis photo
Paolo Bonolis 19
conduttore televisivo, showman e comico italiano 1961

Citazioni simili

Fabio Volo photo
Nicolás Gómez Dávila photo
Stephen King photo

“Ci saranno quelli tra voi che lo troveranno fuori luogo e tutti gli altri lo giudicheranno grottesco, ma lasciate che vi dica una cosa, amici miei: sempre meglio un amore bizzarro che nessun amore.”

The Green Mile
Il miglio verde
Variante: Amore tra le rovine. Ci saranno quelli tra voi che lo troveranno fuori luogo e tutti gli altri lo giudicheranno grottesco, ma lasciate che vi dica una cosa, amici miei: sempre meglio un amore bizzarro che nessun amore.

Nicolás Gómez Dávila photo
Fabrice Hadjadj photo
Nguyễn Cao Kỳ photo
Giorgio Napolitano photo
Benedetto Della Vedova photo

“È assolutamente grottesco che l'Italia resti l'ultimo paese d'Europa che non ha una legge civile sulle coppie di fatto anche gay.”

Benedetto Della Vedova (1962) politico italiano

Origine: Citato in Su gay e procreazione un nuovo fronte Pdl-Fli http://www.repubblica.it/politica/2010/08/08/news/un_nuovo_fronte-6160994/?ref=HREA-1, Repubblica.it, 8 agosto 2010.

Filippo Tommaso Marinetti photo

“Il comunismo è l'esasperazione del cancro burocratico che ha sempre roso l'umanità.”

Filippo Tommaso Marinetti (1876–1944) poeta, scrittore e romanziere italiano

da Al di là del Comunismo, Spes

Flavio Bucci photo

Argomenti correlati