„Con questi ex missini bisogna stare attenti. Sorprendono sempre con i loro slanci a sinistra, eheh.“

7 maggio 2009

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Marcel Pagnol photo

„Bisogna stare attenti agli ingegneri. Cominciano con le macchine da cucire e finiscono con la bomba atomica.“

—  Marcel Pagnol scrittore, drammaturgo e regista cinematografico francese 1895 - 1974

da Critique des Critiques, 1949, cap. III

Fabri Fibra photo

„Bisogna stare ben attenti a scegliere colui che si lega,
dall 'altra estremita' della tua corda d 'arrampicata.“

—  Daniele Nardi alpinista italiano 1976 - 2019

Verso l'ignoto: i miei inverni sul Nanga Parbat | Daniele Nardi | TEDxTrento

Werner Herzog photo

„Sono molto professionale e cerco di evitare i rischi […] Quando si gira sul cratere di un vulcano che sta per esplodere, bisogna stare attenti.“

—  Werner Herzog regista, sceneggiatore e produttore cinematografico tedesco 1942

intervista a Che tempo che fa, 2008
Intervista a Che tempo che fa (19 gennaio 2008)

Oliver Stone photo

„A Hollywood bisogna stare molto attenti a non esagerare con la verità. Perché la verità è tanto potente che può spaventare.“

—  Oliver Stone regista statunitense 1946

Origine: Citato in Matteo Persivale, Stone, la voce critica dell'America: «Così mi hanno fermato su Luther King» http://cinema-tv.corriere.it/cinema/14_febbraio_27/stone-voce-critica-dell-america-cosi-mi-hanno-fermato-luther-king-051f7dfa-9fb1-11e3-b156-8d7b053a3bcc.shtml, Corriere.it, 27 febbraio 2014.

Ian McEwan photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Douglas Adams photo
Vittorio Feltri photo
Bruno Arcari photo
Papa Paolo VI photo
Winston Churchill photo

„Dobbiamo stare attenti a non attribuire a questo trasferimento gli attributi di una vittoria. Le guerre non si vincono con le evacuazioni.“

—  Winston Churchill politico, storico e giornalista britannico 1874 - 1965

dal Discorso tenuto il 4 giugno 1940 al Parlamento britannico dopo il rimpatrio della BEF dal porto e dalle spiagge di Dunkerque

Ronald Spogli photo

„Sebbene la magistratura italiana sia tradizionalmente considerata orientata a sinistra, l'ex premier ed ex ministro degli Esteri Massimo D'Alema ha detto lo scorso anno che la magistratura è la più grande minaccia allo Stato italiano.“

—  Ronald Spogli politico, diplomatico e imprenditore statunitense 1948

Corriere della sera http://www.corriere.it/politica/10_dicembre_24/giustizia-spogli-dalema_552a94b6-0f3a-11e0-bda7-00144f02aabc.shtml, 24 dicembre 2010

Hermann Hesse photo
Oreste Benzi photo

„Cosa vuol dire vegliare? Non è stare attenti al pericolo, vuol dire essere positivi, svegli.“

—  Oreste Benzi presbitero italiano 1925 - 2007

Pane quotidiano – novembre/dicembre 2008

Björn Borg photo

„[Nel 1974 riferito agli US Open] Si sbarazzeranno dell'erba qui l'anno prossimo. Quello sarà il momento in cui dovranno stare veramente attenti a me.“

—  Björn Borg tennista svedese 1956

Origine: Citato in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/07/26/107326-citazioni_bordo_campo_giugno.shtml, Ubitennis.com, giugno 2008.

Lucio Dalla photo
Marco Rizzo photo

„La sinistra della droga libera, di tutte le massimizzazioni e fanatizzazioni sui diritti civili individuali borghesi, non è la sinistra che ci appartiene. […] Bisogna capire che quella sinistra lì è la sinistra americana, è la sinistra che strizza l'occhio alle banche, che ha bisogno di armi di distrazione di massa per evitare la questione fondamentale, quella del lavoro; quella del conflitto tra il capitale, sempre più forte, sempre più concentrato nelle mani di pochi, e il lavoro, che è la necessità per tutta la popolazione. Noi stiamo da quella parte lì, insomma, siamo comunisti.“

—  Marco Rizzo politico italiano 1959

Variante: La sinistra della droga libera, di tutte le massimizzazioni e fanatizzazioni sui diritti civili individuali borghesi, non è la sinistra che ci appartiene. [... ] Bisogna capire che quella sinistra lì è la sinistra americana, è la sinistra che strizza l'occhio alle banche, che ha bisogno di armi di distrazione di massa per evitare la questione fondamentale, quella del lavoro: quella del conflitto tra il capitale, sempre più forte, sempre più concentrato nelle mani di pochi, e il lavoro che è la necessità per tutta la popolazione. Noi stiamo da quella parte lì, insomma, siamo comunisti.
Origine: Dalla conferenza stampa a Rai Parlamento, 22 febbraio 2018. Video https://www.youtube.com/watch?v=yfFudaA_UHw disponibile su YouTube.com.

Marco Rizzo photo
Robert J. Sawyer photo

Argomenti correlati