“All'inizio pensavamo di fare ricorso al motion capture […]. I movimenti di Solid apparivano troppo stereotipati, banali, già visti. Allora abbiamo deciso di ricorrere ai metodi tradizionali, artigianali, per così dire, disegnando le animazioni su carta e poi trasferendole su schermo. Solid Snake è un personaggio videoludico, non la controparte elettronica di un attore cinematografico. Volevamo caratterizzarlo in modo peculiare, attribuirgli uno stile personale e il motion capture si è rivelato assolutamente inadatto ai nostri scopi. Abbiamo chiesto aiuto ad alcuni esperti di animazione che hanno creato anime ed OAV.”
Adesso capisci perché Metal Gear Solid sembra un cartone animato interattivo...
Argomenti
solido , animazione , controparte , elettronica , cartone , ricorso , banale , schermo , esperto , aiuto , carta , metodo , stile , attore , personale , creato , movimento , personaggio , inizio , alloro , modo , metal , dire , fareHideo Kojima 24
autore di videogiochi giapponese 1963Citazioni simili

Origine: Da un'intervista a Game Informer; citato in Metal Gear Solid V The Phantom Pain: David Hayter svela ulteriori retroscena sul suo allontanamento http://www.everyeye.it/notizie/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-david-hayter-svela-ulteriori-retroscena-sul-suo-allontanamento-257070.html, Everyeye.it, 25 marzo 2016.

“Metal Gear Solid può essere effettivamente considerato l'equivalente videoludico di un kolossal.”
Origine: Citato in Emanuela Manta Il futuro di NCIS e NCIS: LA http://www.comingsoon.it/news/?source=tvseries&key=4541, comingsoon.it, 10 dicembre 2010.