“[Sulla Droga] Nel mondo musicale ma in tutto il mondo girano tante schifezze che ti rovinano la vita una volta che ne hai fatto uso, intorno a me sono girate tante persone che ne fanno uso e che ne hanno fatto uso, non nego che mi è stato offerto ma non ci sono mai caduta perché ero consapevole a quello che porta e sapevo che nonostante fossi convita di avere una forza per uscirne mi avrebbe comunque schiacciato. Così ho sempre evitato e ho sempre cercato di allontanare quelle schifezze dalle persone che ci stavano cascando.”

—  Anastacia

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 29 Novembre 2019. Storia
Anastacia photo
Anastacia 88
cantautrice e stilista statunitense 1968

Citazioni simili

Bruno Vespa photo

“Le intercettazioni sono una schifezza in questo Paese. Se ne fa un uso assolutamente illegittimo a mio giudizio. L'Italia è il Paese al mondo e non credo che sia l'unica democrazia al mondo nel quale le intercettazioni vengono utilizzate di diritto e di rovescio, spesso in maniera impropria.”

Bruno Vespa (1944) giornalista, conduttore televisivo e scrittore italiano

dal programma televisivo Tetris http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=tetris, 23 novembre 2007

Aristotele photo

“Gli Ateniesi hanno inventato il frumento e le leggi: del frumento hanno poi sempre fatto uso, delle leggi mai.”

Aristotele (-384–-321 a.C.) filosofo e scienziato greco antico

Attribuite

Saddam Hussein photo

“L'uomo saggio non spreca tutto il suo potenziale, così ne può fare uso quando affronta situazioni e possibilità impreviste. Ma ecco che cercate di nuovo di mettere a rischio tutta la vostra forza. Avete pensato in che stato sarete quando ciò che rimane di questa forza sarà schiacciato?”

Saddam Hussein (1937–2006) politico iracheno

It is the wise man who does not use up all his potential so he can draw on it when he faces unforeseen situations and probabilities. But here you are trying once again to gamble with all your potential. Have you thought what state you will be in when the remainder of this strength has been crushed?

Blaise Pascal photo

“La forza è la regina del mondo, non già l'opinione. – Ma l'opinione fa uso della forza.”

Blaise Pascal (1623–1662) matematico, fisico, filosofo e teologo francese

n. 303, 1994

“La schifezza del mondo andava più velocemente di noi. Potevamo dimenticarla, negarla, ma tanto ci avrebbe raggiunti, sempre.”

Jean-Claude Izzo (1945–2000) scrittore, giornalista e poeta francese

Chourmo Il cuore di Marsiglia

Ruggero Bacone photo
Margaret Mazzantini photo
Daniel Defoe photo

Argomenti correlati