“Come fai a dire, «il mondo», senza sentire che Monet non sarebbe Monet se non ci fosse questo trionfo di colori nella natura.”

—  Gina Lagorio

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Argomenti
moneta , trionfo , colore , color , natura , mondo , dire
Gina Lagorio photo
Gina Lagorio 17
scrittrice italiana 1922–2005

Citazioni simili

Camille Mauclair photo

“Monet eccelle anche nel sentire "il disegno della luce" se si può osare una tale espressione.”

Camille Mauclair (1872–1945)

Origine: Citato in Fortunato Bellonzi, Il disegno della luce, in Monet al Jeu de Paume, Istituto Geografico De Agostini, Novara, 1981, p. 7.

John Milton photo

“La Bellezza è la moneta della Natura, non bisogna accumularla ma farla circolare.”

John Milton (1608–1674) scrittore e poeta inglese

da Como

Neil Gaiman photo

“Naturalmente le fiabe sono fatte per essere trasmesse. Puoi prenderle, o esserne contagiato. Sono la moneta corrente che abbiamo in comune con coloro che hanno percorso le strade del mondo prima che arrivassimo noi.”

Neil Gaiman (1960) fumettista, scrittore e giornalista britannico

Raccontare ai miei figli storie che a me avevano raccontato i miei genitori e i miei nonni mi fa sentire parte di qualcosa di speciale, di strano, parte del flusso ininterrotto della vita
Cose fragili, Introduzione

“Laes grave, non potette indicare la moneta fusa; ma sì bene una particolare specie di moneta.”

Domenico Spinelli (1788–1863) archeologo numismatico e collezionista italiano

Origine: Sulla impropria denominazione Aes Grave data a tutta la moneta fusa, p. 73

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Alfie Kohn photo
Vittorio Imbriani photo

“[Il francobollo] sta alla moneta, come la pittura alla scultura: la moneta è fra i segni espressivi del valore il classico ed il francobollo il romantico […]”

Vittorio Imbriani (1840–1886) scrittore italiano

da Francobolli, medaglie, monete..., A proposito d'un libro «Essais de philosophie hégélienne» par A. Vera, p. 180
Passeggiate romane

Corrado Guzzanti photo

“Che vazza di moneta inutile! Un euvo, un euvo, una misevabile moneta che neanche si può pvonunciave bene… un euvo!”

Corrado Guzzanti (1965) comico, attore e sceneggiatore italiano

Imitazioni, Giulio Tremonti

Mario Giordano photo

Argomenti correlati