„Maria non è andata da Elisabetta per cantare il Magnificat, ma per aiutarla. Così noi, non dobbiamo andare dai prossimi per svelare il tesoro cristiano che portiamo nel cuore, ma per portare con essi dolori e pesi e dividere gioia e responsabilità.“

Ultimo aggiornamento 16 Giugno 2020. Storia
Chiara Lubich photo
Chiara Lubich30
attivista (attivista cattolica) 1920 - 2008

Citazioni simili

Mauro Leonardi photo
Carlo Zannetti photo

„[Su Freddie Mercury] Ma non basta avere una bellissima voce ed una grande tecnica per arrivare a certi livelli internazionali. È necessario avere il coraggio di esporsi a pelle viva, di cantare con il cuore in gola e così svelare al pubblico le sfumature più profonde della propria anima.“

—  Carlo Zannetti chitarrista, cantautore e scrittore italiano 1960

Origine: Da Freddie Mercury, un altro Re che amava gli animali http://www.ilpopoloveneto.it/notizie/musica/2016/12/30/24081-freddie-mercury-un-altro-re-amava-gli-animali, Il Popolo Veneto.it, 30 dicembre 2016.

Al Gore photo
Virginia Woolf photo
Giovanni Maria Vianney photo
Julia Kristeva photo
Sergej Aleksandrovič Esenin photo
Giorgio Caproni photo

„La vita, una volta che è data, non la si può togliere. Chi non la desidera, non la dia. Tanto più che dando una vita non è che si faccia, da un punto di vista non-cristiano, un grosso regalo. Perché la vita è più sofferenza che gioia: a maggior ragione, quindi, non bisogna stroncarla. Semmai, bisogna cercare di aiutarla.“

—  Giorgio Caproni poeta, critico letterario e traduttore italiano 1912 - 1990

Origine: Da Cesare Cavalleri, «Un poeta in cerca dell'anima». intervista con Caproni del 1983 http://ares.mi.it/primo-dal-nuovo-numero-di-studi-cattolici-unintervista-di-cesare-cavalleri-687.html, Studi cattolici, ottobre 1983

Santina Campana photo
Zucchero photo
Khalil Gibran photo
Léon Bloy photo
Antonio Bello photo
Papa Benedetto XVI photo
Madre Teresa di Calcutta photo
Hans Urs Von Balthasar photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“