“La gente di me sa quello che deve sapere. Non credo che mi ami meno perché non racconto gli affari miei.”

citato in Il nostro tempo, 20 gennaio 2013

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
affare , racconto , gennaio , sapere , gente , meno , citata , tempo , credo
Mariangela Melato photo
Mariangela Melato 4
attrice italiana 1941–2013

Citazioni simili

John Henry Newman photo

“Mio Dio, credo che Tu mi ami più di quanto io ami me stesso.”

John Henry Newman (1801–1890) teologo e filosofo inglese

Origine: Citato in Mario Canciani, Vita da prete, Mondadori, Milano, 1991, p. 117. ISBN 88-04-34449-0

Georg Christoph Lichtenberg photo

“Chi ha meno di quanto desidera deve sapere che ha più di quanto vale.”

Georg Christoph Lichtenberg (1742–1799) fisico, scrittore e aforista tedesco

Osservazioni e pensieri

Giovanni Allevi photo
Pino Daniele photo

“Io credo che un artista, oltre a seguire quello che ha in testa, deve dimostrare a se stesso di saper confrontare la propria creatività con quelli che sono grandi, con quelli che sono appena arrivati sulla scena, con gente che parla lingue diverse.”

Pino Daniele (1955–2015) cantautore e musicista italiano

Origine: Citato in Mario Luzzatto Fegiz, Le contraddizioni di Napoli nella voce e nelle note di Pino Daniele http://www.corriere.it/spettacoli/15_gennaio_05/pino-daniele-morto-contraddizioni-napoli-voce-note-orgoglio-5fef5e44-94a2-11e4-b882-edd16a1de18c.shtml, Corriere.it, 5 gennaio 2015.

Jonathan Safran Foer photo

“Alla gente importa degli animali. Io ci credo. È solo che non vogliono sapere o pagare.”

Origine: Se niente importa, Nascondere, Cercare, p. 126

Madre Teresa di Calcutta photo
Chuck Barris photo
George Harrison photo
Sofia Coppola photo

“Non sono un personaggio così pubblico e non racconto mai troppo di me nelle interviste, vivo né più né meno come tutti.”

Sofia Coppola (1971) regista, sceneggiatrice e attrice statunitense

Origine: Citato in Alessandra Venezia, Il sogno di una ladra? Le scarpe di Paris Hilton http://www.iodonna.it/personaggi/interviste/2013/sofia-coppola-emma-watson-bling-ring-intervista-401507175790_2.shtml, iodonna.it, 24 giugno 2013.

Aldous Huxley photo

Argomenti correlati