“Mi domando perché le decisioni si debbano sempre prendere su due piedi. La risposta è semplice: perché è così che si decide. Chi si concede del tempo per decidere sta solo rinviando il momento della decisione, venuto il quale deciderà comunque su due piedi.”

libro Non avevo capito niente

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Diego De Silva photo
Diego De Silva 43
scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano 1964

Citazioni simili

Sali Berisha photo
Gennaro Gattuso photo

“Decidere di lasciare la panchina del Milan non è semplice. Ma è una decisione che dovevo prendere. Non c’è stato un momento preciso in cui l’ho maturata: è stata la somma di questi diciotto mesi da allenatore di una squadra che per me non sarà mai come le altre. Mesi che ho vissuto con grande passione, mesi indimenticabili. La mia è una scelta sofferta, ma ponderata. Rinuncio a due anni di contratto? Sì, perché la mia storia col Milan non potrà mai essere una questione di soldi.”

Gennaro Gattuso (1978) calciatore italiano

Origine: Da un'intervista a La Repubblica; citato in Milan, Gattuso conferma: "Mi dimetto, scelta sofferta. Sono stati 18 mesi indimenticabili" https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/milan/milan-gattuso-conferma-mi-dimetto-scelta-sofferta-sono-stati-18-mesi-indimenticabili-_1277839-201902a.shtml/, sportmediaset.it, 28 maggio 2019.

Paulo Coelho photo
Martin Luther King photo
Lello Ciampolillo photo
Winston Churchill photo

“La democrazia funziona quando a decidere siamo in due, e l'altro è malato.”

Winston Churchill (1874–1965) politico, storico e giornalista britannico

Attribuite
Origine: Citato in Enzo Biagi, Quante storie, Rizzoli, Milano, 1989, p. 37. ISBN 88-17-85322-4.

Pier Luigi Bersani photo
Sandro Veronesi photo

Argomenti correlati