Frasi da libroEldest
Christopher PaoliniTitolo originale Eldest (Inglese, 2005)
Eldest è un romanzo fantasy scritto da Christopher Paolini cinque anni dopo la stesura del suo primo libro Eragon. Costituisce il secondo volume del Ciclo dell'Eredità, preceduto da Eragon e seguito da Brisingr e Inheritance.
„Ora conosco la vera natura dell'impero e di Galbatorix: essi sono il male. Galbatorix è una piaga purulenta sulla faccia della terra. ha distrutto i Cavalieri e cancellato la pace e la prosperità. I suoi servi sono demoni ripugnanti generati da chissà quale nero abisso. Ma Galbatorix si contenta di schiacciarci sotto il suo tallone? No! Lui vuole avvelenare tutta Alagaesia e soffocarci sotto una coltre di miseria. I nostri figli e i loro discendenti dovranno vivere all'ombra delle sue tenebre fino alla fine dei tempi, ridotti in schiavitù come vermi, come insetti da torturare a suo piacimento!“
— Christopher Paolini, libro Eldest
Roran
Eldest
„Coloro che amiamo spesso ci sono più estranei degli altri.“
— Christopher Paolini, libro Eldest
Oromis
Eldest
„No, non come mio padre. Io sono più forte di Morzan. Galbatorix mi ha insegnato cose sulla magia che tu non ti sogni neppure… Formule così potenti che gli elfi non osano nemmeno pensare, codardi come sono. Parole nell'antica lingua che erano andate perdute finché Galbatorix non le ha riscoperte. Modi per manipolare l'energia… Segreti, segreti terribili, che possono distruggere i nemici e realizzare i sogni.“
— Christopher Paolini, libro Eldest
Murtagh
Eldest
„Noi elfi viviamo tanti anni, e perciò consideriamo la cortesia come la suprema virtù sociale: non possiamo permetterci di offendere, quando il rancore rischia di sopravvivere per decenni, o secoli. La cortesia è l'unico modo per impedire all'ostilità di accumularsi.“
— Christopher Paolini, libro Eldest
Arya
Eldest
„Il mondo si sta assottigliando, Eragon. Presto si spezzerà e la follia scoppierà. Quello che senti tu e ciò che sentono i draghi e gli Elfi: l'inesorabile avanzata di un destino oscuro, mentre la fine della nostra epoca si avvicina. Piangi per coloro che moriranno nel caos che consumerà Alagaesia. Spera che ci sia data la possibilità di conquistare un futuro più radioso con la forza della tua spada e del tuo scudo, e quella delle mie zanne e dei miei artigli.“
— Christopher Paolini, libro Eldest
Saphira
Eldest
„Troppi problemi a questo mondo sono causati da uomini di indole nobile e mente annebbiata. Nessuno ritiene di essere cattivo, e pochi prendono decisioni che ritengono sbagliate. Una persona può non apprezzare la propria scelta, ma la sosterrà anche nelle peggiori delle circostanze, perché crede che sia la migliore possibile in quel momento.“
— Christopher Paolini, libro Eldest
Oromis
Eldest