Frasi di Alanis Morissette

Alanis Morissette foto

7   1

Alanis Morissette

Data di nascita: 1. Giugno 1974

Alanis Nadine Morissette è una cantautrice canadese naturalizzata statunitense.


„Volevo sentire la mia rabbia, i miei sentimenti negativi, volevo esprimerli. La rabbia è catartica, proattiva, ti tira fuori delle cose e delle energie. Invece la depressione non muove proprio un bel niente. Però da sola la rabbia non aiuta a guarire. Nemmeno quando viene espressa attraverso l'arte. Si guarisce solo attraverso le relazioni.“

„Sapete com'è con le ragazze cattoliche. Cominciano tardi e devono recuperare il tempo perduto.“


„Quello che ho da dire è di gran lunga più importante della lunghezza delle mie ciglia.“

„Sono cresciuta in Nord America e credo che lì la vita per le donne alfa come me sia sempre stata molto dura. Per anni ho cercato di fingermi una femmina beta e mi sono tagliata le braccia, le ali, ma non ha funzionato. Poi ho smesso di fingere di essere diversa da quella che sono e finalmente ho trovato una persona il cui modo di essere si incastrava perfettamente con il mio.“

„I diktat di questo mondo sono molto chiari: devi essere in salute, ricco e rimanere sempre giovane. Non sono previsti altri obiettivi. Ma fama e ricchezza non aiutano a far star bene nessuno. Il mio obiettivo, invece, è condividere altre virtù che per me sono importanti, e continuo a portare la torcia dei rapporti umani, delle relazioni fra persone.“

„La fama ha spesso l'effetto di disconnettere le persone e portarle all'implosione. Pensi che potrai entrare in contatto con tutti invece il successo ti allontana da tutto e tu rimani a fare lo spettatore. Anche io ho avuto qualche tendenza suicida. Mmh, forse ho utilizzato una parola troppo forte, ma avevo la tendenza a voler essere altrove.“

„La rabbia è solo una codarda estensione della tristezza. È molto più facile essere arrabbiato con qualcuno piuttosto che dirgli che sei addolorato.“

„When pain brings you down, don't be silly, don't close your eyes and cry, you just might be in the best position to see the sun shine.“


„I am what I am Are you what you are or What?“

„Freedom lies at the heart of my willingness to lose everything“

„A feeling is not bottomless. once felt all the way through, a great peace greets you there“

„I see my body as an instrument, rather than an ornament.“


„the truth of who we are is innate goodness, and the whole journey is really about removing any obstacle or false belief that keeps us from knowing that“

„A brave action is often followed by grief. Do not let my resistance to grief stop the brave action.“

„Being a sensitive empath is a beautiful thing as an artist, and it fosters a deep burning curiosity about why we do the things we do.“

„Soon I’ll grow up, and I won’t even flinch at your name.“

Autori simili