Frasi di Ambra Angiolini

Ambra Angiolini foto

12   0

Ambra Angiolini

Data di nascita: 22. Aprile 1977

Ambra Angiolini, anche conosciuta solo come Ambra , è un'attrice, conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e cantante italiana.

Dopo aver esordito appena quindicenne in Bulli & pupe, programma estivo di prima serata di Canale 5, debutta nella stagione 1992/1993 nel programma Non è la RAI, che diventa un vero e proprio fenomeno di costume e che le dà un'enorme popolarità; nell'ambito della trasmissione ha intrapreso anche una carriera da cantante, pubblicando in seguito quattro dischi per la RTI Music e partecipando al musical Emozioni nel 2001.

Successivamente ha continuato a condurre programmi televisivi e ha sperimentato diversi altri ruoli nel mondo dello spettacolo, in qualità di conduttrice radiofonica, attrice teatrale e cinematografica, riscuotendo spesso un buon successo e vincendo diversi premi.

La sua prima vera esperienza di attrice in Saturno contro, diretta da Ferzan Özpetek, le fa guadagnare consensi di pubblico e critica, facendole vincere i maggiori premi cinematografici italiani del 2007: il David di Donatello e il Nastro d'argento come migliore attrice non protagonista e il Globo d'oro e il Ciak d'oro come rivelazione dell'anno.

Frasi Ambra Angiolini


„Il mio problema è sempre stato quello di inserire Ambra in un programma nuovo. In questo caso mi sono detta: voglio fare un bel programma e me ne frego di me.“

„Io non ho preso una lira, ma sono contenta lo stesso. I soldi non mi mancano ma non me li sono fatti con la televisione, sia chiaro...“


„E ora canto il sesso, mi ispiro a Bukowski: meno pornografico di tanti programmi. (dall'intervista di Maria Volpi, Ambra: addio tv, ho fatto cose oscene, Corriere della Sera, 2 settembre 1997)“

„Sono stata una presentatrice, una ragazzina prodigio. Sono stata tutto. Adesso sono una donna innamorata, che sta per diventare mamma, che ha fatto un programma divertente, bello e nuovo; che se ne frega degli ascolti, delle minchiate di questi anni, della gente che rincorre cose inutili.“

„[Sul fumetto Rat-Man] Iniziò sette anni fa, cercavo a ogni nuova uscita l'edicola esatta dove trovarlo e volevo rintracciare l'autore. Ancora adesso trovo geniale la sua ironia. (da Da Ambra a Cofferati «Mai senza i nostri eroi», Corriere della sera, 30 settembre 2009)“

„Non penso ci sia un'età precisa per fare le madri: io mi ci sento da sempre. È una sensazione bellissima, a me fa sentire bella: non vedo l'ora di toccarli. A 26 anni, è una bella responsabilità. In un momento in cui tutti hanno paura di metter su famiglia noi abbiamo deciso di farlo. È un sintomo di benessere.“

„[Riferendosi a Roma] In una città grande come questa o ci sei nata o non puoi viverci.“

„Questo bambino è il modo in cui ci siamo amati quei giorni, io ne sono sicura che è tuo... che è nostro. (Film La scelta)“


„Ti giuro amore un amore eterno | Se non è amore me ne andrò all'inferno | Ma quando ci sorprenderà l'inverno | Questo amore sarà già un incendio | Lo grido cento mille volte a sera | Ma disperata come una preghiera | Non voglio più svegliarmi sola sola | Se non ci sarai. (da T'appartengo, n. 1)“

„Tutti non fate altro che pensare a quelle ore... ma non ti ricordi dell'amore? Io sono sempre stata solo tua, ho sempre pensato a te, a noi. Il resto l'ho dimenticato. (Film La scelta)“

„E' successo qualcosa, dentro di me, e voi tutti vi state preoccupando solo dell'esterno. (Film La scelta)“

„Mandiamo in rovina tutto quello ci è stato caro. (Film La scelta)“