Andrea Stramaccioni: Fare

Andrea Stramaccioni è allenatore di calcio e ex calciatore italiano. Esplorare le virgolette interessanti su fare.
Andrea Stramaccioni: 9   frasi 3   Mi piace

“[Al termine di Juventus-Inter 1-3, 3 novembre 2012] È fastidioso sentire alcuni dirigenti della Juventus fare commenti ironici sulla spensieratezza tattica dell'Inter. Ci vuole rispetto. Noi abbiamo lavorato sodo per questa partita e abbiamo dimostrato di saper fare la nostra figura in casa della squadra più forte e alla fine siamo riusciti a batterla. Ho sentito con le mie orecchie che lui ironizzava sul tridente [riferendosi a Marotta], ma loro sono così. Non mi è piaciuta questa ironia, sono curioso di sentire come Marotta commenta adesso. E non parliamo degli episodi.”

Origine: Intervistato prima della partita Giuseppe Marotta, dg e ad della Juventus, aveva detto che sapeva «della spensieratezza tattica di Stramaccioni, ma non siamo impreparati, abbiamo preparato bene la partita».
Origine: Citato in Juve-Inter 1-3, Stramaccioni contro l'ironia di Marotta: «Adesso che dice?» http://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/juve_inter_stramaccioni_commento_polemica_marotta_errori_arbitrali/notizie/229500.shtml, Il Messagero, 3 novembre 2012.

“Zeman è Zeman. È un precursore di un modo di fare calcio. Lo ammiro tantissimo […] Lui, comunque, non si può imitare. Perché è lui. Propone un suo calcio, è "integralista" ed è convinto del suo gioco e del suo credo.”

Origine: Citato in Strama: "Zeman è unico Roma, nessuna rivincita" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/01-09-2012/strama-inter-mi-piaci-mercato-intelligente-912476904469.shtml, Gazzetta.it, 1 settembre 2012.