Frasi di Benjamin Graham

Benjamin Graham photo
39   1

Benjamin Graham

Data di nascita: 8. Maggio 1894
Data di morte: 21. Settembre 1976
Altri nomi: 班傑明·葛拉漢, बेंजामिन ग्राहम

Pubblicità

Benjamin Graham è stato un economista e imprenditore statunitense.

Graham è considerato il primo economista ad aver sviluppato la teoria del value investing, un approccio agli investimenti che ha iniziato a insegnare alla Columbia Business School nel 1928 e in seguito raffinata con David Dodd nelle varie edizioni del libro Security Analysis . Tra i seguaci di Graham vi furono Warren Buffett, Irving Kahn, Walter J. Schloss e altri. Buffett, che riconosce a Graham di avergli dato le basi per un modello di investimento razionale, lo ha descritto come la seconda persona più influente della sua vita, dopo suo padre. Nel 1949 Graham pubblica The Intelligent Investor, da molti considerato il libro di riferimento per chi applica le teorie del value investing. Warren Buffett lo definì il miglior libro sugli investimenti mai scritto.

Lavori

Frasi Benjamin Graham

„Cosa possedeva l'azionista individuale che nel marzo 1938 deteneva 10, 100 o 1.000 azioni di Great Atltantic & Pacific? Aveva una piccola frazione dell'intera azienda, proprio come la famiglia Hartford ne aveva una grande? Oppure soltanto un certificato azionario che gli dava diritto a ricevere un dividendo se e quando fosse stato dichiarato, e a ricevere il prezzo quotato qualora avesse deciso di vendere? Un altro modo di formulare questa domanda essenziale è: l'investitore che ha acquistato l'azione A. & P. a 80, sta davvero perdendo dei soldi quando il prezzo crolla a 36? È diventato veramente più povero di prima? La risposta corretta a questa domanda è la chiave per risolvere il più ampio problema di come l'investitore debba rapportarsi rispetto alle fluttuazioni del mercato. Per come la vediamo noi, l'investitore-azionista occupa una posizione intermedia, o di compromesso, tra il vero possesso di un'azienda e il mero possesso di un certificato azionario. Senza dubbio manca di importanti poteri di controllo inerenti al possesso individuale o di gruppo di un'azienda. Ma in questo caso è nella stessa posizione di un socio di minoranza di un'azienda privata, quando questi non si trova nel gruppo di controllo. Ma possiede anche un enorme vantaggio rispetto al socio di minoranza, nel fatto che può vendere le proprie azioni in ogni momento, al prezzo quotato dal mercato.“

—  Benjamin Graham, libro The Intelligent Investor
The Intelligent Investor

Pubblicità

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

Anniversari di oggi
Kurt Cobain photo
Kurt Cobain69
cantante statunitense 1967 - 1994
 Rihanna photo
Rihanna15
cantante e attrice barbadiana 1988
Nereo Rocco photo
Nereo Rocco12
allenatore di calcio e calciatore italiano 1912 - 1979
Hunter Stockton Thompson photo
Hunter Stockton Thompson8
giornalista e scrittore statunitense 1937 - 2005
Altri 86 anniversari oggi
Autori simili
Warren Buffett photo
Warren Buffett32
imprenditore e economista statunitense
Seth Godin photo
Seth Godin3
scrittore e imprenditore statunitense
Jeremy Rifkin photo
Jeremy Rifkin23
economista, attivista e saggista statunitense
Muhammad Yunus photo
Muhammad Yunus6
economista e banchiere bengalese