Frasi di Brian May

Brian Harold May è un chitarrista, cantautore e astrofisico britannico, famoso per essere membro dei Queen, band da lui fondata insieme a Freddie Mercury e Roger Taylor.

È l'autore di alcuni dei brani più celebri del gruppo, come Tie Your Mother Down, We Will Rock You, Flash, Hammer to Fall, Who Wants to Live Forever, I Want It All, Save Me e The Show Must Go On. Figura al 26º posto nella classifica dei migliori chitarristi di tutti i tempi, redatta nel 2011 dalla rivista Rolling Stone, al 5º posto nella classifica della stessa specialità redatta da Total Guitar e al numero 2 in quella di Guitar World.

✵ 19. Luglio 1947
Brian May photo
Brian May: 7   frasi 2   Mi piace

Brian May frasi celebri

“È difficile trovare le parole, specialmente quando sai che Lemmy avrebbe riso di tutti noi, che stiamo cercando di dire cose dignitose sul fatto che lui fosse un eroe. Ogni volta che ho provato a fare un complimento a Lemmy, mi guardava con quello sguardo un po' divertito, un po' irridente. Ma, sicuro, era un eroe. Una specie, almeno. Unico in ogni modo immaginabile. Era un mix vivente di diversi tipi di personalità. La sua musica era ruggente, abrasiva, senza compromessi, e i suoi testi non avevano alcun accenno di sensibilità. Ma, come persona, era un pacifista, un grande pensatore, un uomo che teneva molto ai suoi amici. Non sono stato mai nella cerchia più ristretta delle sue frequentazioni, ma ci siamo incontrati spesso, e lui ha sempre detto qualcosa di incredibilmente rispettoso nei miei confronti, tanto da lasciarmi disarmato, considerando quanto odiasse che si facessero complimenti a lui. Uno dei miei più cari amici ha vissuto con Lemmy per 10 anni, e l'ha sempre descritto come un uomo gentile, molto diverso da come appariva in pubblico, che non abbandonava mai il suo sguardo cattivo sul mondo. Lemmy era una persona molto colta, letterata, ma non lo avresti mai detto vedendolo per una notte intera a giocare a un cabinato al Rainbow Bar and Grill della Sunset Strip.”

Origine: Dalla lettera di addio dedicata a Lemmy Kilmister pubblicata dopo la sua morte; citato in Riccardo Coppola, Brian May: la lettera di addio a Lemmy http://spaziorock.it/news.php?&id=brian-may-lettera-addio-lemmy, SpazioRock.it, 5 gennaio 2016.

Brian May: Frasi in inglese

“We will rock you”

News of the World (album, 1977)

“When I'm gone, people will no doubt remember me for Queen, but I would much rather be remembered for attempting to change the way we treat our fellow creatures.”

Interview with The Sunday Times, quoted in "Brian May Converts Estate Into Wildlife Refuge", in Contactmusic.com (9 July 2012) http://www.contactmusic.com/queen/news/brian-may-converts-estate-into-wildlife-refuge_1359933.

Autori simili

Jimi Hendrix photo
Jimi Hendrix 19
chitarrista e cantautore statunitense
Frank Zappa photo
Frank Zappa 47
chitarrista, compositore e arrangiatore statunitense
Archibald Joseph Cronin photo
Archibald Joseph Cronin 33
scrittore britannico
Daphne du Maurier photo
Daphne du Maurier 4
scrittrice britannica
Peter Ustinov photo
Peter Ustinov 19
attore britannico
William Golding photo
William Golding 14
scrittore britannico
William Henry Bragg photo
William Henry Bragg 1
fisico e chimico britannico
Alan Alexander Milne photo
Alan Alexander Milne 4
scrittore britannico
Alan Rickman photo
Alan Rickman 1
attore britannico
Richard Branson photo
Richard Branson 2
imprenditore britannico