Frasi di Charlize Theron

Charlize Theron foto

11   1

Charlize Theron

Data di nascita: 7. Agosto 1975

Charlize Theron è un'attrice, produttrice cinematografica e modella sudafricana naturalizzata statunitense.

Ha recitato in diversi film tra cui L'avvocato del diavolo , Il grande Joe , Le regole della casa del sidro , The Italian Job , Hancock , Biancaneve e il cacciatore , Prometheus , Mad Max: Fury Road e Il cacciatore e la regina di ghiaccio .

Ha ricevuto il plauso della critica per la sua interpretazione della serial killer Aileen Wuornos in Monster , per il quale ha vinto l'Oscar alla miglior attrice, il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, uno Screen Actors Guild Award e l'Orso d'argento al Festival di Berlino, diventando la prima sudafricana a vincere un Oscar in una categoria importante. Ha ricevuto inoltre una seconda candidatura all'Oscar e al Golden Globe per il film North Country - Storia di Josey nel 2005 e una terza candidatura ai Golden Globe per Young Adult nel 2012.



„Alle donne non sono concesse complessità e sfaccettature: o sei madonna o sei puttana.“

„Quando una donna resta giovane e bella per sempre, il mondo è suo! (Film Biancaneve e il cacciatore)“


„Dal sangue della più bella fu creato… e dal sangue della più bella sarà spezzato! (Film Biancaneve e il cacciatore)“

„Le donne sono davvero complesse, anche se la dicotomia 'madonna-puttana' continua a resistere.“

„La danza però la porto ancora dentro. Mi ha forgiata, mi ha insegnato a misurarmi con le mie forze, con la necessità di un ordine. È a lei che devo la disciplina con cui lavoro. Fu duro doverla lasciare per un incidente al ginocchio, ma è stata la mia forza motrice e lo è ancora. Oggi mi tengo ancora in forma con la danza, con lunghe camminate, con gli esercizi di Pilates. E amo sempre andare a vedere i balletti.“

„Non ho mai avuto la fissazione della forma: se gli italiani amano il mio didietro, per me questo è un vero complimento.“

„Sono una donna che va dritta, non torno mai sui miei passi.“

„Se uno fosse sempre felice, non sarebbe capace di apprezzare nulla.“


„Nel mio paese, il Sud Africa, [... ] abbiamo una mentalità molto più semplice di quella americana, ma anche più elastica. In America ci sono più regole: se una madre sculaccia il suo bambino, rischia la galera. (citato in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895)“

„Penso di essere sexy e non sono cresciuta con una madre che mi ha fatto sentire in colpa per il mio corpo.“

„[Su Hancock] Mi ha appassionato molto il soggetto e mi è piaciuta molto la gente con cui ho lavorato. Se scelgo qualcosa di diverso, come Hancock, vuol dire la storia è coinvolgente, che si tratta di una vera sfida. E poi ero sicura di divertirmi da morire con Will Smith.“