Frasi di Eddie Guerrero

Eddie Guerrero foto

1   2

Eddie Guerrero

Data di nascita: 9. Ottobre 1967
Data di morte: 13. Novembre 2005

Eduardo Gory Guerrero Llanes è stato un wrestler statunitense di origini messicane.

Nel corso della sua ventennale carriera Guerrero lottò in Giappone, in Messico, e negli Stati Uniti, militando nella Extreme Championship Wrestling , nella World Championship Wrestling e nella World Wrestling Federation/Entertainment .

Nel suo periodo in WWE il personaggio interpretato da Guerrero fu quello di "Latino Heat", un wrestler guascone e disposto a tutto pur di vincere un match. I suoi motti erano: «Viva la Raza!» e «I Lie! I Cheat! I Steal!» . Il secondo motto diede l'ispirazione per Cheating Death, Stealing Life, la sua autobiografia.

Il suo personaggio avrebbe dovuto caratterizzarlo perennemente come heel, ma grazie al suo carisma e al carattere buffo e guascone dei suoi imbrogli, fu al contrario amato per un lungo periodo dagli appassionati di wrestling. A causa del suo scarso rispetto per le regole del ring, tuttavia, Guerrero non potrebbe nemmeno essere considerato un vero e proprio face. È stato uno dei wrestler più carismatici e amati di ogni tempo, avendo vinto per due anni consecutivi il premio di Most Charismatic Wrestler e per un anno il premio Best on Interviews della Wrestling Observer Newsletter; fu inoltre nominato per due volte Most Inspirational Wrestler da parte di Pro Wrestling Illustrated. Durante la sua carriera ebbe più volte problemi legati all'abuso di alcol, droghe e antidolorifici, riuscendo, però, a sconfiggere definitivamente la dipendenza da queste sostanze nel 2001. I suoi problemi nella vita reale a volte sono stati integrati nelle sue storyline, con il suo permesso. Nonostante i suoi problemi, vinse ventitré titoli durante la sua carriera, incluso il WWE Championship.

Il 13 novembre 2005, fu ritrovato privo di vita nella stanza del suo albergo a Minneapolis da suo nipote Chavo Guerrero all'età di 38 anni. La WWE lo introdusse postumo nella WWE Hall of Fame nel 2006. Nella WWE Top 50 Superstars of all Time, una classifica delle 50 migliori superstar della WWE stilata nel 2010 dalla WWE stessa, Eddie Guerrero si è classificato undicesimo e nella precedente "The 50 greatest stars of WCW history" occupa la diciottesima posizione.

Frasi Eddie Guerrero


Autori simili