Frasi di Edgar Davids

Edgar Davids foto

5   2

Edgar Davids

Data di nascita: 13. Marzo 1973

Edgar Steven Davids è un dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore surinamese naturalizzato olandese, di ruolo centrocampista.

Ha fatto parte della Nazionale olandese.

Nel 2004 è stato inserito nella FIFA 100, lista dei migliori 125 giocatori viventi, stilata da Pelé e dalla FIFA, in occasione delle celebrazioni del centenario della federazione.



„[Su Zinédine Zidane] Mi ha fatto guardare ai fuoriclasse in modo diverso, un altro al posto suo non si sarebbe impegnato tanto o avrebbe preteso un trattamento privilegiato, lui invece no.“

„Con la Juventus ho imparato a vincere. Non so come è successo, è qualcosa che si re­spira nell'aria dello spoglia­toio, sono concetti che vengo­no tramandati da giocatore in giocatore, è il sentimento che ti trasmettono milioni di tifosi e non c'è club nel mon­do che ti faccia lo stesso effetto.“


„[Sui paragoni con Arturo Vidal] Voglio che abbia successo alla Juventus, ed il suo rendimento è eccezionale... Ma c'è solo un Edgar Davids, e non ce ne sarà mai un altro.“

„Sono un tipo curioso per natura e qui ho una buona occasione per imparare ad allenare, continuando a giocare e a divertirmi. La prima volta che sono sceso in campo con Barnet ho provato la stessa sensazione di una partita di Champions League: gioia, pura e semplice gioia. Adoro giocare a calcio e continuerò a farlo fino a quando avrò lo stesso entusiasmo di oggi [... ]“

„L'unica persona che può aiutare Balotelli è Balotelli. Quando cambi squadra, hai la mentalità giusta e un allenatore che ti stima diventa tutto più facile, però alla fine dipenderà tutto solo da lui. Ho visto giocatori con la metà del suo talento diventare trascinatori in grandi squadre: conta la testa.“

Autori simili