Frasi di Gabriele Amorth

34   3

Gabriele Amorth

Data di nascita: 1. Maggio 1925
Altri nomi: Padre Gabriele Amorth

Gabriele Amorth è un presbitero e scrittore italiano, esorcista della diocesi di Roma.

Frasi Gabriele Amorth


„Noi sappiamo che siamo da Dio, mentre tutto il mondo sta in potere del Maligno. (libro Vade retro Satana!)“

„Non ho nessun dubbio che il demonio tenti soprattutto i vertici della Chiesa, come tenta tutti i vertici, quelli politici e quelli industriali.“


„Non esiste distinzione tra magia bianca e magia nera. Quando la magia funziona, è sempre opera del demonio.“

„[Satana] Fa credere che l'inferno non c'è, che il peccato non esiste ma è solo un'esperienza in più da fare.“

„San Michele Arcangelo, difendici nella battaglia; contro le malvagità e le insidie del diavolo sii nostro aiuto. Ti preghiamo supplici: che il Signore lo comandi! E tu, principe delle milizie celesti, con la potenza che ti viene da Dio, ricaccia nell’inferno Satana e gli altri spiriti maligni, che si aggirano per il mondo a perdizione delle anime. (libro L'ultimo esorcista: La mia battaglia contro Satana)“

„Il demonio usa ogni mezzo per strappare la gente da Dio.“

„Il demonio può vincere delle battaglie. Anche importanti. Ma mai la guerra.“

„Tutti i bimbi dovrebbero essere consacrati al cuore immacolato della Madonna. Godrebbero di una protezione unica. (libro L'ultimo esorcista: La mia battaglia contro Satana)“


„Si può incappare nei mali straordinari inviati dal demonio per quattro motivi. O perché questo costituisce un bene per la persona (è il caso di molti santi), o per la persistenza nel peccato in modo irreversibile, o per un maleficio che qualcuno lancia per mezzo del demonio, o quando ci si dedica a pratiche di occultismo.“

„Ci sono diversi esorcisti in crisi di identità che mandano tutti dagli psichiatri.“

„Basta seguirli [i comandamenti] per salvarsi. Qui c'è la medicina per ogni male dell'anima.“

„Gesù ha dato le armi, le ha date anche a noi, per vincerlo. Il demonio può ancora tentarci, tutti possiamo essere tentati, come dimostra la preghiera contro il maligno che Gesù stesso ci ha insegnato, nel Padre nostro. (libro L'ultimo esorcista: La mia battaglia contro Satana)“


„Le sostanze stupefacenti esercitano un’ attrattiva maledetta, promettendo esperienze ed emozioni nuove, affascinanti. Chi usa gli strumenti del demonio si illude di acquistare poteri che altri non hanno. E il diavolo li dà davvero i suoi doni: ricchezza, piaceri e successi. Sono le stesse tentazioni subite da Cristo: "Ti do tutto il mondo se prostrato mi adorerai".“

„Inutile chiedersi il perché. Il male c’è. È un dato di fatto. Va combattuto. Non va spiegato. (libro L'ultimo esorcista: La mia battaglia contro Satana)“

„Tutte le forme di occultismo, come questo grande ricorso verso le religioni d'Oriente, con le loro suggestioni esoteriche, sono porte aperte per il demonio. E il diavolo entra. Subito.“

„Fra cent'anni saremo o all'inferno o in paradiso.“

Autori simili