Frasi di James Matthew Barrie

James Matthew Barrie foto

47   11

James Matthew Barrie

Data di nascita: 9. Maggio 1860
Data di morte: 19. Giugno 1937
Altri nomi: Sir James Matthew Barrie, J. M. Barrie

Sir James Matthew Barrie, I baronetto, più noto semplicemente come J. M. Barrie , è stato uno scrittore e drammaturgo scozzese.

È ricordato principalmente per aver creato il personaggio di Peter Pan.

Frasi James Matthew Barrie


„Quando il primo bambino rise per la prima volta, la sua risata si sbriciolò in migliaia di frammenti che si sparpagliarono qua e là. Fu così che nacquero le fate.“

„Spiace ammetterlo, ma la presunzione di Peter era una delle sue doti più affascinanti. Per dirla tutta, non esisteva un bambino più presuntuoso di Peter.“


„Morire sarà una sgradevole grande avventura.“

„Il coraggio è tutto. Tutto è perso se si perde il coraggio.“

„Dovete fare pensieri dolci e meravigliosi», spiegò loro Peter. «Saranno loro a sollevarvi in aria.“

„I sogni diventano veri, se solo li desideriamo con abbastanza forza. Puoi avere ogni cosa nella vita se sei disposto a sacrificare ogni altra cosa per averla.“

„Campanellino, come osi bere la mia medicina?» Ma lei non rispose. Stava già annaspando nell'aria. «Che ti succede?», urlò Peter, improvvisamente preoccupato. «È veleno, Peter» gli disse dolcemente. «Sto per morire». «Oh, Campanellino, l'hai bevuta per salvarmi?» «Sì». «Perché l'hai fatto?» Ora le sue ali a malapena riuscivano a reggerla, ma per tutta risposta volò alle sue spalle, gli morse affettuosamente il naso e gli sussurrò in un orecchio: «Stupido somaro.“

„Credere di farlo è quasi bello quanto farlo davvero.“


„Le stelle, per quanto meravigliose, non possono in alcun modo immischiarsi nelle faccende umane, ma devono limitarsi a guardare in eterno. È una punizione che si è abbattuta su di loro così tanto tempo fa che nessuna stella ne ricorda il motivo. E così quelle più anziane sono diventate cieche e taciturne (le stelle comunicano tra loro ammiccando con gli occhi), ma quelle più giovani si meravigliano ancora di tutto.“

„Wendy», continuò con un tono a cui nessuna donna è mai riuscita a resistere, «Wendy, una ragazza vale più di venti ragazzi.“

„La vita è una lunga lezione d'umiltà.“

„La religione di una persona è ciò che più gli interessa, e la tua è il successo.“


„Nel momento stesso in cui dubitate di poter volare, cessate anche di essere in grado di farlo. (libro Le avventure di Peter Pan)“

„Ogni volta che un bimbo dice: “Non credo alle fate (libro Le avventure di Peter Pan)“

„Noi tutti siamo dei falliti, o almeno, i migliori di noi lo sono.“

„Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo. Il motivo per cui gli uccelli, a differenza degli esseri umani, sono in grado di volare, risiede nella loro fede incrollabile, perché avere fede vuol dire avere le ali. (libro Le avventure di Peter Pan)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 47 frasi