Frasi di Joe R. Lansdale
Joe R. Lansdale
Data di nascita: 28. Ottobre 1951
Altri nomi: Джо Р. Лансдейл, جو آر لانسدال
Joe Richard Harold Lansdale è uno scrittore statunitense, autore di romanzi, di racconti, di
fumetti e di fantascienza oltre che di testi per la televisione, e di sceneggiature per il cinema.
Lavori
Frasi Joe R. Lansdale
„Dio è solo la mente che fa gli straordinari (Anonimo).“
Origine: La notte del Drive-in 3. La gita per turisti, p. 1
„Era semplicemente il fiume. Improvvisamente mi colpì il pensiero che era proprio come la vita, quel fiume. Tu ci navighi semplicemente sopra e, se arriva una pioggia forte, un'inondazione o qualcosa del genere e una parte viene spazzata via, col tempo tutto torna al suo posto. Be', magari con qualcosa di diverso, ma in sostanza resta lo stesso. Il fiume non cambia, ma la gente su quel fiume sì.“
— Joe R. Lansdale, libro Acqua buia
Edge of Dark Water
„Potresti avere ragione. E' difficile amare qualcuno nel modo giusto.
-Se vuoi sapere quant'è difficile, prova ad immaginare cosa vuol dire essere omosessuale. John ed io non possiamo nemmeno tenerci la mano, senza che la gente vada fuori di testa. Tu puoi tenere la mano di una donna per strada e, nessuno lo trova strano. Ci provo io con John e, la gente si ferma e ci fissa.
-Però ti ho visto farlo, in pubblico.
-Certo, non ho detto che non ci provo, ma non è piacevole. Quando la gente non accetta il tuo amore, quello stesso amore è ridicolizzato. Che male gli fa, vorrei sapere?“
— Joe R. Lansdale, libro Capitani oltraggiosi
Captains Outrageous
„Marvin: – La necrofilia ce l’abbiamo sepolta dentro. Uno dei miei libri, Storia della tortura e della morte, parla delle atrocità che abbiamo commesso in nome della giustizia e della vendetta. Spesso erano peggiori dei crimini originali. L’uomo è un animale sanguinario.“
— Joe R. Lansdale, libro Atto d'amore
Act of Love
„Una volta, dopo che Jack e i suoi ebbero fatto una gran fatica per seppellire un cadavere, un enorme pterodattilo, sbattendo le ali alla velocità vertiginosa di un adolescente che si fa una sega, piombò giù, scavò e artigliò il corpo.“
Origine: La notte del Drive-in 3. La gita per turisti, p. 8
„La letteratura non deve risolvere i problemi, semmai segnalarli… Consciamente o no, uno scrittore coglie i segni e intuisce i tempi che verranno.“
in una intervista al magazine XL, ottobre 2005
„Da ragazzo avevo letto una storia buffa, e non mi ricordo il titolo né l'autore, ma ricordo una frase: «Da qualche parte, un rospo scoreggiò in modo sinistro.»“
Origine: La notte del Drive-in 3. La gita per turisti, p. 34