„- Hai finito di fare lo stronzo con me adesso?
- Quasi. Tutto ciò che ho da dire è che non puoi fare il paladino degli oppressi di professione. Si, le cose sono migliorate per i neri e le donne e i gay, ma è stato grazie ai neri, alle donne e ai gay, non alle teste di cazzo come questo gruppetto qui. I bianchi e gli etero sono arrivati per dare una mano, va bene, dopo che i neri hanno detto "basta" e sono stati presi a botte in testa, e lo stesso vale per i gay e le donne. Sono i bianchi e gli etero che controllano le cose, e le avrebbero potute cambiare in ogni momento.“

Pubblicità

Citazioni simili

Noemi photo

„L'anima non ha sesso, quando canto non vedo uomini e donne, etero e gay: vedo tutti uguali perché tutti lo sono e tutti devono essere ugualmente tutelati dallo Stato.“

—  Noemi cantautrice, personaggio televisivo, regista di videoclip e sceneggiatrice italiana 1982
citato in Meglio in tournée che in miniera, A, 18 agosto 2011

Alice Walker photo

„Gli animali esistono su questa Terra per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non sono stati creati per i bianchi né le donne per gli uomini.“

—  Alice Walker scrittrice statunitense 1944
Source: Citato in Will Tuttle, Cibo per la pace, traduzione di Marta Mariotto, Sonda, Casale Monferrato, 2014, p. 203. ISBN 978-88-7106-742-1

Pubblicità
Michele Serra photo

„Il razzismo finirà quando potremo dire che ci sono neri stronzi come i bianchi.“

—  Michele Serra giornalista, scrittore e autore televisivo italiano 1954
Source: Dal Corriere della Sera, 1º luglio 2006, p. 19.

Milo Yiannopoulos photo
Michael Kimmel photo
Arthur Ashe photo

„Il tennis è uno sport prevalentemente bianco e io provo che i neri lo possono fare altrettanto bene!“

—  Arthur Ashe tennista statunitense 1943 - 1993
Source: Citato in Roberto Perrone, Classe e impegno, dal tennis ai diritti umani https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/1993/febbraio/08/partita_impossibile_Ashe_co_0_9302085420.shtml, Corriere della sera, 8 febbraio 1993.

Tommaso Giartosio photo
Jason Collins photo
Silvio Berlusconi photo
Imma Battaglia photo

„[In replica alla frase di Silvio Berlusconi: è meglio essere appassionato di belle ragazze che gay] È meglio essere gay, e lo dico da donna che ama le donne, che disprezzarle abusando, come ormai sembra fare, della sua posizione di uomo ricco e potente.“

—  Imma Battaglia attivista LGBTQ e donna politica italiana 1960
Source: Citato in "Ci ha umiliato, se ne vada" I gay furiosi con il premier http://www.repubblica.it/politica/2010/11/02/news/reazioni_gay_web-8668931/index.html?ref=search, Repubblica.it, 2 novembre 2010.

Aldo Busi photo
Ana Brnabić photo
Loretta Napoleoni photo
Eminem photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“