Frasi di Kim Jong-il

Kim Jong-il photo
54   0

Kim Jong-il

Data di nascita: 16. Febbraio 1941
Data di morte: 17. Dicembre 2011

Kim Jong-il è stato un politico e dittatore nordcoreano.

Ha governato la Corea del Nord dal 1994 fino alla morte. È stato preceduto dal padre Kim Il-sung, che ha governato la Corea del Nord dal 1948 alla morte nel 1994 e che conserva a tutt'oggi il titolo di "presidente eterno". Kim Jong-il è stato presidente della Commissione di difesa nazionale e segretario del Partito del Lavoro di Corea .

Comandante del terzo esercito più grande al mondo, in Corea del Nord veniva salutato come il "caro leader" o il "grande leader della Patria". L'anniversario della nascita è inoltre una festività pubblica.

Frasi Kim Jong-il

„Solo quando il sistema è completamente instaurato il Partito può portare avanti la sua missione di Stato Maggiore della rivoluzione e organizzare le grandi masse per lanciare la lotta rivoluzionaria ed eseguire in modo efficiente il lavoro della costruzione.“

—  Kim Jong-il

Origine: Applicare fino in fondo il sistema di direzione del Partito, discorso ad una assemblea consultiva dei Dirigenti Superiori dei Dipartimenti di Direzione Organizzativa e di Agitazione e Propaganda del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea (28 Aprile 1979)

„In questi ultimi anni certi paesi hanno visto lo scacco del socialismo, rimpiazzato sempre più dal capitalismo, tragico avvenimento provocato dal complotto degli imperialisti e dei socialdemocratici contemporanei. L’anno scorso l’Unione Sovietica si è sciolta dopo 69 anni di esistenza.
I socialdemocratici contemporanei, imbrogliati dalla strategia di «evoluzione pacifica» degli imperialisti, hanno astiosamente denigrato il socialismo, tacciandolo di società burocratizzata e sostenendo che il capitalismo procuri libertà e democrazia alla gente. Però non v’è un briciolo di libertà o di democrazia autentica nei paesi in cui il capitalismo è stato restaurato. Nella vecchia Unione Sovietica o in altri paesi d’Europa in cui il capitalismo è stato restaurato, se esiste, la libertà consiste soltanto, per i ricchi, nel vivere lautamente e nel riempirsi le tasche e, per i poveri, nel vagare per le strade in cerca d’un mezzo di sostentamento. Si vedono moltiplicarsi senza posa i disoccupati, persone che non esistevano all’epoca del socialismo, il prezzo delle merci salire alle stelle e il livello di vita della popolazione cadere. La gente ha nostalgia della vita ai tempi del socialismo e manifesta per strada contro la politica dei governi attuali.“

—  Kim Jong-il

Origine: Cementiamo l'unità monolitica ed esaltiamo la coscienza del valore della nazione coreana, colloquio coi dirigenti del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea (4 febbraio 1992)

„Gloria agli eroici soldati dell'Esercito!“

—  Kim Jong-il

Commento ad una rivista militare nel 1992, e l'unica volta della voce di Kim in onda http://observer.guardian.co.uk/7days/story/0,,1816145,00.html

„Nei loro giorni, Carlo Marx, Ljenin e Stalin rappresentarono le aspirazioni e le rivendicazioni delle masse lavoratrici e la causa del socialismo è inseparabilmente connessa al loro nome.“

—  Kim Jong-il

da Rispettare i precursori della rivoluzione è una nobile obbligazione morale dei rivoluzionarii http://books.google.com/books?id=CXf8HAAACAAJ, 1996

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating

„Ebbene, Madame Choi, deve essere sorpresa di vedere che somiglio agli escrementi di un nano.“

—  Kim Jong-il

citato in https://archive.is/20130628091350/www.accessmylibrary.com/coms2/summary_0286-23253234_ITM

„Fin dai tempi più antichi, i coreani amano il kimchi e preparano per i giorni di festa svariati tipi di tok (torta di riso o d’altri cereali). Ancora ai giorni nostri i coreani impazziscono per il kimchi, considerando un kimchi ben preparato come una fonte di fierezza per il suo autore. Le donne si rallegrano oltre ogni misura udendo il loro ospite tessere le lodi del loro kimchi.“

—  Kim Jong-il

I coreani d’oggi considerano il tok come uno dei piatti indispensabili nei giorni di festa e amano vedere del kimchi sul tavolo. La cucina di questi vari piatti tradizionali, apprezzati dal nostro popolo, dev’essere incoraggiata, e deve esser agevolata la preparazione di pietanze deliziose.

„È tutta una menzogna. Stanno solo fingendo di lodarmi.“

—  Kim Jong-il

Nota al regista sud-coreano rapito Shin Sang-ok (7 marzo 1983); citato in "Under the Loving Care of the Fatherly Leader"

„Dobbiamo assolutamente guardarci dalla vuota fraseologia, inutile alla rivoluzione e allo sviluppo del paese, ed astenerci dall’imitare i princìpi riconosciuti o teorie straniere che non quadrano con la nostra situazione.“

—  Kim Jong-il

Origine: Per un'idea ed una conoscenza corretta della filosofia Juché, risultati del colloquio coi dirigenti del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea (25 ottobre 1990)

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

Autori simili

Benito Mussolini photo
Benito Mussolini182
politico, giornalista e dittatore italiano
Francisco Franco photo
Francisco Franco3
generale e politico spagnolo
Mao Tsé-Tung photo
Mao Tsé-Tung53
Presidente del Partito Comunista Cinese
Stalin photo
Stalin46
uomo politico sovietico
Fidel Castro photo
Fidel Castro34
rivoluzionario e politico cubano
George Patton photo
George Patton13
generale statunitense
Michail Gorbačëv photo
Michail Gorbačëv70
politico sovietico
Lenin photo
Lenin55
rivoluzionario e politico russo
Juan Domingo Perón photo
Juan Domingo Perón44
politico e militare argentino
Wole Soyinka photo
Wole Soyinka20
drammaturgo, poeta e scrittore nigeriano
Anniversari di oggi
Tommaso Buscetta photo
Tommaso Buscetta13
criminale italiano 1928 - 2000
Piergiorgio Odifreddi photo
Piergiorgio Odifreddi85
matematico, logico e saggista italiano 1950
Frida Kahlo photo
Frida Kahlo34
pittrice messicana 1907 - 1954
Arnold Schönberg photo
Arnold Schönberg10
compositore 1874 - 1951
Altri 68 anniversari oggi
Autori simili
Benito Mussolini photo
Benito Mussolini182
politico, giornalista e dittatore italiano
Francisco Franco photo
Francisco Franco3
generale e politico spagnolo
Mao Tsé-Tung photo
Mao Tsé-Tung53
Presidente del Partito Comunista Cinese
Stalin photo
Stalin46
uomo politico sovietico
Fidel Castro photo
Fidel Castro34
rivoluzionario e politico cubano