Frasi di Pam Brown

30   1

Pam Brown

Data di nascita: 1948

Pam Brown è poeta.


„A volte ho bisogno di dire a qualcuno le mie paure, altre volte di condividere un segreto, altre ancora che qualcuno partecipi alla mia gioia per un successo. In tutti questi casi solo un amico mi va bene.“

„Chiunque altro pensa che tu valga poco: per il tuo cane tu sei il centro dell'universo.“


„La tua migliore amica ti dirà la verità anche sulla sua crostata.“

„Un gatto non ti salta addosso, non ti lecca la faccia o ti corre incontro come un matto guaendo isterico. Lui ti viene incontro e si struscia morbidamente contro le tue gambe con fusa delicate.“

„Cavalcare trasforma 'vorrei' in 'posso'.“

„Gattini e Tende: uno deve scegliere chi dei due ama di più!“

„Il problema del dividere il proprio letto coi gatti è che loro preferirebbero dormire su di te invece che vicino a te.“

„Per il tuo compleanno gli amici non ti regalano i soliti cioccolatini o saponette. Ti portano, invece, due carrette di letame e un martello nuovissimo. Gli amici sanno quello che ti occorre!“


„Nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce.“

„Una gatta può mantenere la sua sonnolenta posizione arrotolata sulle tue ginocchia fino a quando non sei quasi completamente eretto. Fino all’ultimo minuto lei spera che la tua coscienza abbia la meglio su di te e che ti faccia sedere di nuovo.“

„Un'amica è quell'unica persona che ti piacerebbe bussasse mentre ti trovi nei pasticci in cucina. Tu le urli: "Non entrare, per carità!" sperando però che lei ti risponda: "Stupidaggini! Torna a letto, mentre ti preparo il caffè!".“

„Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di 'riconoscimento' che avrebbe potuto essere l'inizio di un'amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intorno… e non sapremo mai.“


„Il bambino si solleva sui piedi, fa un passo, è sopraffatto dal trionfo e dalla gioia - e cade piatto sulla faccia. È un modello per tutto quello che poi verrà! Ma impara dal bambino confuso. Barcolla di nuovo sui tuoi piedi. Alla fine arriverai al divano.“

„No, tesoro mio grande, non sogno ricchezza e successo per te. Ma un lavoro che ti piaccia, abilità che tu possa perfezionare, entusiasmi che illuminino il tuo cuore, amici e amore in abbondanza.“

„Basta un piccolo gatto a cambiare il ritorno in una casa desolatamente vuota.“

„Grazie per avermi dato l'opportunità di fare ancora formine di sabbia, di andare in barca, di spingere in mare le barchette giocattolo, di salire sulle giostre...
Grazie per avermi fornito un motivo per fare la marmellata in casa, e di cuocere torte di compleanno. Grazie per aver riportato il divertimento nella mia esistenza. Grazie per aver creduto che le mie torte fossero magiche, i miei disegni sorprendenti, e le mie storie le più belle del mondo.“

Autori simili