Frasi di Raúl González Blanco

Raúl González Blanco foto

3   0

Raúl González Blanco

Data di nascita: 27. Giugno 1977

Raúl González Blanco, noto semplicemente come Raúl , è un ex calciatore e dirigente sportivo spagnolo, di ruolo attaccante, direttore tecnico del settore giovanile dei New York Cosmos.

È il terzo giocatore con più gol segnati e il quarto con più presenze nella storia della Champions League, nonché il terzo miglior marcatore delle competizioni UEFA per club con 77 reti. Inoltre, con 44 gol è il secondo miglior marcatore della Nazionale spagnola, alle spalle di David Villa . Con 1063 incontri disputati, rientra anche nella ristretta cerchia dei calciatori con almeno 1000 presenze in carriera.

Durante il periodo di militanza nel Real Madrid ha vinto 3 volte Champions League e 2 volte la Coppa Intercontinentale, oltre a 6 campionati nazionali. È anche il giocatore con più presenze e, con 323 reti, il secondo miglior marcatore nella storia del club madrileno. Nella Liga è il secondo giocatore per numero di presenze e il quinto per gol realizzati .

Inserito da Pelé nella FIFA 100, ha conquistato il titolo di Pichichi nel 1999 e nel 2001, anno in cui è arrivato secondo nella classifica del Pallone d'oro e terzo in quella del FIFA World Player.

Frasi Raúl González Blanco


Autori simili