„Un disegno dieci minuti di pan tostato è un zilione di volte meglio di un disegno a zero minuto di pan tostato.“

Art Before Breakfast: A Zillion Ways to be More Creative No Matter How Busy You Are

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Haruki Murakami photo

„Qualche volta dieci minuti non sono dieci minuti. Possono essere più lunghi o più brevi.“

—  Haruki Murakami scrittore, traduttore e saggista giapponese 1949

L'uccello che girava le viti del mondo

Stefano Benni photo
Walt Whitman photo
Alphonse Karr photo

„La donna, nel paradiso terrestre, ha morso il frutto dell'albero della conoscenza dieci minuti prima dell'uomo: da allora ha sempre conservato quei dieci minuti di vantaggio.“

—  Alphonse Karr giornalista e scrittore francese 1808 - 1890

Origine: Citato in Piccola antologia del pensiero breve, a cura di F. Fontanini, Liguori Editore, 2007.

Gianrico Carofiglio photo
Giorgio Faletti photo
Francesco Guccini photo
Benito Jacovitti photo
Lea Massari photo
Ettore Sottsass photo
Antonio Razzi photo

„La vità è cosi amaro…se possiamo ridere dieci minuti ridiamo.“

—  Antonio Razzi politico italiano 1948

Origine: A Scherzi a parte, video disponibile su scherzi a parte.mediaset.it http://www.scherziaparte.mediaset.it/video/2015/scherzi/lo-scherzo-ad-antonio-razzi_498.shtml – minuto 01.11

Salvatore Di Giacomo photo

„[Giacinto Gigante] Uno strano uomo: la sua casa era piena di colombi; spesso egli dipingeva con qualcuna delle innocenti bestiole appollaiate sugli omeri e spesso una grande lucertola verde gli veniva a mangiare le miche di pan fresco sulla tavola sparsa di colori, di pennelli, di disegni.“

—  Salvatore Di Giacomo poeta, drammaturgo e saggista italiano 1860 - 1934

Origine: Citato in Francesco Bruno, Il Decadentismo in Italia e in Europa, a cura di Elio Bruno, Edizioni Scientifiche Italiane, Napoli, 1998, p. 103. ISBN 88-8114-727-0
Origine: La Scuola di Posillipo, p. 968

Ettore Sottsass photo
Fabio Volo photo
Paul Valéry photo
Niccolò Agliardi photo
Alfred North Whitehead photo

„Arte è imporre un disegno all'esperienza, e il nostro godimento estetico sta nel riconoscere quel disegno.“

—  Alfred North Whitehead filosofo e matematico britannico 1861 - 1947

Origine: Da Dialogues of Alfred North Whitehead.

„Il piatto di carote e tofu di mamma Ingredienti per 4 persone Carico di fragranti semi di sesamo tostati, questo miscuglio di carote e tofuè uno dei miei piatti preferiti. Si tratta di una creazione di mia madre; durante il liceo fu un contorno importante nel mio cestino del pranzo. Sebbene lo mangi spesso caldo con il riso appena fatto, è squisito anche freddo, specie sul pane integrale tostato! 2 pani di usu-age tofu (tofu fritto sottile) da 8 x 13 cm 2 cucchiai di aceto di riso 2 cucchiaini da tè di zucchero semolato 2 cucchiaini da tè di sake 2 cucchiaini da tè di salsa di soia a basso contenuto di sodio 1 cucchiaino da tè di sale 1 cucchiaio di olio di semi di mais 600 gr di carote tagliate a fiammifero 26 gr di semi di sesamo tostati e macinati (vedere pag. 105) 2 cucchiaini da tè di olio di semi di sesamo tostati Mettete a bollire una piccola pentola d’acqua. Aggiungete l’usuage tofu e lasciatelo cuocere gentilmente a fuoco medio per un minuto, mescolando di tanto in tanto, poi scolate: servirà a rimuovere l’olio in eccesso. Tagliate il tofu a metà sul lato lungo, quindi affettatelo in strisce sottili. Aggiungete aceto, zucchero, sake, salsa di soia e sale in una piccola ciotola e mescolate fino a quando lo zucchero non si sarà completamente disciolto. Scaldate l’olio in un’ampia padella a fiamma alta. Aggiungete le carote e i bocconi di usu-age tofu e fateli rosolare per circa 3 minuti o fin quando le carote risulteranno croccanti e tenere. Abbassate la fiamma e aggiungete la miscela di soia. Continuate la cottura per altri 2 minuti o finché il tutto non risulterà tenero. Spegnete il fuoco; spargete i semi di sesamo e spruzzate dell’olio di semi di sesamo tostati. Trasferite il tutto in un piatto da portata.“

—  Naomi Moriyama

Sempre giovani e magre I segreti in cucina delle donne giapponesi

Cochi e Renato photo
Thomas Stearns Eliot photo

Argomenti correlati