„Vi sono due possibilità di far carriera. O ci si impegna veramente molto, oppure si afferma di lavorare molto. Io consiglio il primo metodo, poiché c'è molta meno concorrenza.“

—  Danny Kaye

Senza fonte

Citazioni simili

Otto Von Bismarck photo
Phil Jackson photo

„Nella mia carriera non ho mai avuto un giocatore con meno voglia di lavorare di Shaq.“

—  Phil Jackson cestista e allenatore di pallacanestro statunitense 1945

Origine: Citato in Massimo Oriani, Wade, un Natale a quota quaranta; Shaq-Jackson lite d'altri tempi http://archiviostorico.gazzetta.it/2006/dicembre/27/Wade_Natale_quota_quaranta_Shaq_ga_10_061227030.shtml, Gazzetta della Sport, 27 dicembre 2006.

Primo Levi photo

„[…] le vipere, anche se in buona salute, sono molto meno rapide di quanto affermi la zoologia popolare, e quindi anche meno pericolose.“

—  Primo Levi scrittore, partigiano e chimico italiano 1919 - 1987

Bisogno di paura, p. 160
Ranocchi sulla luna e altri animali

Jeanette Winterson photo
Konrad Lorenz photo
Steve Jobs photo
Marco Verratti photo
Jeffery Deaver photo
Chuck Norris photo

„La vita è molto fragile e non si sa quanto possa durare. Secondo me è importante far pace con Dio, finché se ne ha la possibilità.“

—  Chuck Norris attore, artista marziale, produttore cinematografico e scrittore statunitense 1940

citato in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895

Roberto Donadoni photo
Pëtr Dem'janovič Uspenskij photo
Vittorio Sgarbi photo

„Quando Berlusconi mi faceva lavorare nelle sue televisioni guadagnavo due miliardi di lire l'anno, che peraltro spendevo tutti in opere d'arte. Ho sempre trasformato il denaro in spirito. E non venderei neanche un francobollo. Ma ora che in televisione non vado più, guadagno molto meno, per cui sono regolarmente in rosso.“

—  Vittorio Sgarbi critico d'arte, politico e opinionista italiano 1952

Citazioni di altro tipo
Origine: Citato in Armando Besio, Sgarbi vende i suoi tesori "I miei conti sono in rosso" http://milano.repubblica.it/dettaglio/Sgarbi-vende-i-suoi-tesori-I-miei-conti-sono-in-rosso/1425738, Repubblica.it, 6 febbraio 2008.

Valentino Mazzola photo

„È stato molto meglio aver scelto l'Alfa Romeo; se fossi andato al Milano avrei percepito lo stipendio, allora assai notevole, di 100 lire mensili e non avrei lavorato. Meglio assai lavorare: con l'ozio c'era il pericolo di rovinare la mia passione, veramente sana, per il calcio e per la mia carriera.“

—  Valentino Mazzola calciatore italiano 1919 - 1949

Origine: Da un estratto del suo diario, 1938; citato in Giulio Crosti, Valentino racconta... un libro di memorie di Mazzola raccolte da Giusi Cutrona http://archiviostorico.unita.it/cgi-bin/highlightPdf.cgi?t=ebook&file=/archivio/uni_1950_05/19500517_0006_04.pdf, l'Unità, 17 maggio 1950, p. 6.

Bertrand Russell photo
José Mourinho photo

„[All'arrivo al Chelsea] Nella mia carriera ho avuto due grandi passioni, l'Inter e il Chelsea, e il Chelsea è molto più che importante per me. È stato molto difficile giocare contro questo club. Ai tifosi prometto le stesse cose che ho promesso nel 2004 e dico: sono uno di voi.“

—  José Mourinho allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963

Chelsea (2013-2015)
Origine: Citato in Mourinho al Chelsea per 4 anni: è ufficiale. "Ho due passioni: i Blues e l'Inter..." http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Premierleague/03-06-2013/mourinho-chelsea-ufficiale-inter-mercato-mou-jose-20506857444.shtml, Gazzetta.it, 3 giugno 2013.

Adam Bakri photo

„Ho frequentato la Lee Strasberg per due anni. Lì usano il Metodo Acting – a loro piace chiamarlo così – ma io non ci credo. Confido molto nella tecnica ma non penso che puoi diventare un grande attore seguendo metodi. Il talento arriva prima.“

—  Adam Bakri 1988

Variante: Ho frequentato la Lee Strasberg per due anni. Lì usano il Metodo Acting – a loro piace chiamarlo così – ma io non ci credo. Confido molto nella tecnica ma non penso che questo metodo un-due-tre possa trasformarti in un grande attore. Il talento arriva prima.

Emma Bonino photo
Ferdinando Petruccelli della Gattina photo
Penélope Cruz photo

„Sono sempre stato una persona molto legata alla famiglia da quando ero una bambina: è il modo in cui mi hanno cresciuta. La famiglia per me sarà sempre una priorità. Ma devo lavorare, come tutti gli altri, quindi mi troverò un modo per bilanciare gli impegni.“

—  Penélope Cruz attrice spagnola 1974

Origine: Dalla conferenza stampa di presentazione del film The Counselor; citato in Penélope Cruz: «La famiglia sarà sempre la priorità, ma anche a me tocca lavorare» http://www.vanityfair.it/people/mondo/13/10/07/penelope-cruz-famiglia-priorit%C3%A0-lavorare-necessit%C3%A0, Vanyfair.it, ottobre 2013.

Charles Baudelaire photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x