“Un pò difficile capire come stavano le cose quando c'era di mezzo Elinor. In realtà non rivelava mai molto di ciò che pensava o sentiva. E questo gli piaceva in lei. Perché detestava le persone che vuotavano il sacco, e rivelavano subito le proprie opinioni o manifestavano i propri sentimenti… le persone che davano praticamente per scontato che l'interlocutore desiderasse sapere com'era articolato il loro meccanismo interiore. Il riserbo era sempre stato più interessante.”
Sad Cypress
Argomenti
riserbo , sapere , persone , sacco , interlocutore , sentimento , mezzo , stato , meccanismo , opinione , persona , proprio , difficile , realtàAgatha Christie 50
scrittrice britannica 1890–1976Citazioni simili

Origine: Dall'intervista di Marco Mensurati, citato in La Cupola del calcio secondo Carraro: "Lo scudetto del '98 falsato per la Juve" http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/sport/calcio/2015/03/27/news/la_cupola_del_calcio_secondo_carraro_lo_scudetto_del_98_falsato_per_la_juve_-110601382/, Repubblica.it, 27 marzo 2015.

Origine: Da un'intervista rilasciata a Look.; citato in Il vocabolario di Penélope Cruz http://www.marieclaire.it/People/Penelope-Cruz-problemi-lingua-inglese, Marieclaire.it, novembre 2013.

Omelie, Omelia nella solennità della Domenica delle Palme http://www.vatican.va/holy_father/francesco/homilies/2013/documents/papa-francesco_20130324_palme_it.html, Piazza San Pietro, 24 marzo 2013

Origine: Da Gesù Bambino; citato in Aa.Vv., Incontri e scontri col Cristo, a cura di Domenico Porzio, M. Ferro, Milano, 1971, vol. I, p. 189.

“Ero un ragazzo cui piaceva la solitudine, cui piaceva di più stare con le cose che con le persone.”
da I racconti, a cura di Gioacchino Lanza Tomasi, Feltrinelli

Origine: prevale.net
