„Ho attraversato una grande estate, poi ho perso quella partita. Mi ha spezzato il cuore. Non mi sono mai sentito così solo sul campo o più deluso dal gioco.“

—  Andre Agassi, libro Open

Open

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Andre Agassi photo
Andre Agassi61
tennista statunitense 1970

Citazioni simili

Andre Agassi photo

„C'è un motivo | per il quale un cuore spezzato comincia a piangere? | C'è un motivo
per il quale ti sei perso sebbene non sai perché?“

—  Enya cantante e musicista irlandese 1961

da Someone Said Goodbye, n. 8
A Day Without Rain, Amarantine

Yanina Wickmayer photo

„Non avevo mai sentito così tanto dolore sul campo prima d'ora. Ma non sono una che si ritira.“

—  Yanina Wickmayer tennista belga 1989

Origine: Citato in Marco Sicolo, L'hanno detto i Campioni http://www.ubitennis.com/2008/06/19/98307-hanno_detto.shtml, Ubitennis.com, 19 giugno 2008.

Cassandra Clare photo
Vladimir Vladimirovič Nabokov photo
Gianna Nannini photo
Takuboku Ishikawa photo

„Filo spezzato del cervo volante: | così lievemente, | mio giovane cuore, | te ne sei andato.“

—  Takuboku Ishikawa poeta giapponese 1886 - 1912

Distacco
Origine: Citato in Leo Magnino, Storia della letteratura giapponese, Nuova Accademia Editrice, Milano, 1957<sup>3</sup>, p. 271.

„Il decennio di vittorie milaniste? Stranamente, mi ricordo solo le partite che hanno perso.“

—  Giuseppe Prisco avvocato e dirigente sportivo italiano 1921 - 2001

Pazzo per l'Inter

Liza Minnelli photo
Norodom Sihanouk photo

„Quando eravamo un regno, la Cambogia era grande. Anche senza Sihanouk, eravamo un regno, eravamo grandi. Un re non è un chef de parti politico. Per un re, c'è solo un partito; il paese, la patria. I repubblicani pensano in termini di partiti, piani politici, e così via. Non pensano agli interessi superiori del paese. Quindi, anche senza Sihanouk, ma con mio figlio instaurato come re di Cambogia, sono sicuro che la Cambogia tornerebbe alla grandezza. Abbiamo bisogno di un re, non di una repubblica. Sotto la forma di una repubblica, avevamo perso la nostra dignità nazionale; avevamo perso tutto.“

—  Norodom Sihanouk re della Cambogia 1922 - 2012

When we were a kingdom, Cambodia was great. Even without Sihanouk, when we were a kingdom, we were great. A king is not a political chef de parti. For a king, there is only one party - the country, the homeland. The Republicans, they think in terms of parties, political plans and so on. They don't think of the superior interests of the country. So even if we did not have Sihanouk, but instead my son installed as king of Cambodia, I am sure that Cambodia would be great again. We need a king, not a republic. As a republic, we lost our national dignity; we lost everything.
Citazioni tratte dalle interviste
Variante: Quando eravamo un regno, la Cambogia era grande. Anche senza Sihanouk, eravamo un grande regno. Un re non è un chef de parti politico. Per un re, c'è solo un partito; il paese, la patria. I repubblicani pensano in termini di partiti, piani politici, e così via. Non pensano agli interessi superiori del paese. Quindi, anche senza Sihanouk, con mio figlio invece instaurato come re di Cambogia, sono sicuro che Cambogia tornerebbe alla grandezza. Necessitiamo d'un re, non una repubblica. Sotto forma di repubblica, avevamo perso la nostra dignità nazionale; avevamo perso tutto.
Origine: Capo di partito.

Franco Califano photo

„Un'estate fa | non c'eri che tu | ma l'estate assomiglia a un gioco | È stupenda ma dura poco.“

—  Franco Califano cantautore, poeta e scrittore italiano 1938 - 2013

da Un'estate fa

Roger Federer photo
Radja Nainggolan photo
Zlatan Ibrahimović photo

„[Riferendosi a José Mourinho] È l'allenatore più completo che abbia mai avuto, in campo e fuori. È attento a ogni particolare, in campo e fuori, e la differenza si vede subito: oggi c'è uno spirito nuovo, la squadra ha maggiore fiducia nei propri mezzi, fa la partita, ama controllare il gioco. È l'ideale per uno come me.“

—  Zlatan Ibrahimović calciatore svedese 1981

Origine: Citato in Ibra: "Sono pronto Mourinho è un grande" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2008/08/28/ibrahimovic.shtml, Gazzetta.it, 28 agosto 2008.

Esteban Cambiasso photo
Barbara Bonansea photo
José Altafini photo

„[Su Eusébio] All'epoca era il più grande assieme a Pelè, poi è arrivato Maradona. Era un giocatore che non commetteva mai cattiverie in campo, era velocissimo.“

—  José Altafini calciatore brasiliano 1938

Origine: Citato in Morte Eusebio, lutto nazionale in Portogallo http://www.gazzetta.it/Calcio/05-01-2014/morte-eusebio-lutto-nazionale-portogallo-mourinho-simbolo-201985796697.shtml, Gazzetta.it, 5 gennaio 2014.

Javier Zanetti photo
Anastacia photo
Rafael Nadal photo

Argomenti correlati