„L'affetto della famiglia è la pietra angolare della società.“

Il bene ed il male

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Paolo Mantegazza photo
Paolo Mantegazza76
fisiologo, antropologo e patriota italiano 1831 - 1910

Citazioni simili

Antonio Raimondi photo
Jackson Browne photo
Luis Sepúlveda photo
Anatole France photo
Andrea Riccardi photo
Asma al-Assad photo

„Il mio Paese non è ricco, la società è solidale perché basata sulla famiglia.“

—  Asma al-Assad moglie del presidente siriano Bashar al-Asad 1975

Origine: Da un'intervista a Famiglia cristiana; citato in Uniti contro la povertà – Intervista alla moglie del presidente siriano https://codacons.it/uniti-contro-la-povert-intervista-alla-moglie-del-presidente-siriano/, Codacons.it, 26 ottobre 2008.

Mario Adinolfi photo

„La moglie sottomessa cristiana è la pietra fondante, la pietra su cui si edifica la famiglia. Sottomessa significa messa sotto, cioè la condizione per cui la famiglia possa esistere. Una donna mite. E sottomessa non significa che non c'è la parità, sono due cose diverse.“

—  Mario Adinolfi giornalista, politico e giocatore di poker italiano 1971

Origine: Dalla trasmissione radiofonica La Zanzara; citato in Mario Adinolfi a La Zanzara: "La donna deve essere sottomessa" . È polemica, ma non ritratta: "Deriva dalla tradizione biblica" http://www.huffingtonpost.it/2015/01/21/adinolfi-donna-sottomessa_n_6513662.html?, Huffington Post.it, 21 gennaio 2015.

Margaret Thatcher photo
Giovanni Adamo II del Liechtenstein photo
Jörg Haider photo
Andrea Riccardi photo
Mircea Eliade photo
Charles Dickens photo
Ambrose Bierce photo
Papa Francesco photo

„La famiglia è il motore del mondo e della storia. Ciascuno di noi costruisce la propria personalità in famiglia, crescendo con la mamma e il papà, i fratelli e le sorelle, respirando il calore della casa. La famiglia è il luogo dove riceviamo il nome, è il luogo degli affetti, lo spazio dell'intimità, dove si apprende l'arte del dialogo e della comunicazione interpersonale.“

—  Papa Francesco 266° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1936

Citazioni tratte da discorsi, Ai partecipanti alla Plenaria del Pontificio Consiglio della Famiglia, 25 ottobre 2013 http://www.vatican.va/holy_father/francesco/speeches/2013/october/documents/papa-francesco_20131025_plenaria-famiglia_it.html

Antonio Di Natale photo

„Empoli e Udine sono la mia famiglia. Voglio ringraziare l'Udinese, se ho fatto due Europei e un Mondiale è merito della città e della società.“

—  Antonio Di Natale calciatore italiano 1977

Origine: Dalla conferenza stampa del 31 luglio 2012; citato in Di Natale: "il Milan mi ha cercato, ma non vado via neanche per il Real" http://www.udinetoday.it/sport/conferenza-stampa-antonio-di-natale-31-luglio-2012.html, Udinetoday.it.

Argomenti correlati