“Il senso di pace, di avventura che mi dà l'essere in questo albergo nell'interno di Ischia, è una di quelle cose che ormai la vita dà così raramente.”

Variante: Il senso di pace, di avventura che mi dà l&#x27;essere in questo albergo nell&#x27;interno di Ischia, è una di quelle cose che ormai la vita dà così raramente. <br class="br">Origine: Citato in Paolo Conti, Mare &amp; amore a Ischia. Un mito da Boccaccio alle due amiche geniali http://cinquantamila.corriere.it/storyTellerArticolo.php?storyId=599d6f9dc5251, Corriere della Sera, 23 agosto 2017, p. 10.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Pier Paolo Pasolini photo
Pier Paolo Pasolini158
poeta, giornalista, regista, sceneggiatore, attore, parolie… 1922–1975

Citazioni simili

Roberto Gervaso photo

“Il sole ci dà il senso della vita; la luna, della sua precarietà.”

Roberto Gervaso (1937) storico, scrittore, giornalista

Origine: Aforismi, p. 67

Charles Bukowski photo
Gesù photo

“Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi.”

Gesù (-7–30 a.C.) fondatore del Cristianesimo

14, 27
Nuovo Testamento, Vangelo secondo Giovanni

Inayat Khan photo

“L'uomo dimostra di essere grande e piccolo, secondo l'importanza che egli dà, nella vita, alle grandi o alle piccole cose.”

Inayat Khan (1882–1927) mistico indiano

Origine: Citato in Rotondi 2006, p. 172.

Leonardo Da Vinci photo
Teresa di Lisieux photo

“O beato silenzio che dà tanta pace all'anima.”

Teresa di Lisieux (1873–1897) religiosa e mistica francese

6 aprile 1897

Dacia Maraini photo

“L'azzurro è il mio colore, quello che mi dà pace quando sono inquieta.”

Dacia Maraini (1936) scrittrice italiana

Origine: Citato in Intervista a Dacia Maraini: sguardi su presente e passato http://www.reporternuovo.it/2014/11/13/intervista-a-dacia-maraini-sguardi-sul-presente-e-sul-passato/, Reporter Nuovo.it, 13 novembre 2014.

Louis Couperus photo

Argomenti correlati