“Malgrado il suo breve mandato, il Presidente Kennedy ha lasciato un segno indelebile nella storia contemporanea. Verrà ricordato come un campione illustre della pace e dei diritti dell'uomo.”

Tribute to the late President Kennedy

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Kwame Nkrumah photo
Kwame Nkrumah 82
rivoluzionario e politico ghanese 1909–1972

Citazioni simili

Antōnīs Samaras photo

“Se non eleggeremo un nuovo presidente la responsabilità sarà di chi non lo ha votato: saranno ricordati da tutti ma soprattutto dalla Storia.”

Antōnīs Samaras (1951) politico greco

Origine: Prima del voto al terzo scrutinio per l'elezione del Presidente della Repubblica del 29 dicembre 2014, che fallendo porterà ad elezioni anticipate.
Origine: Citato in In Grecia si va a votare http://www.ilpost.it/2014/12/29/elezioni-anticipate-grecia/, Il Post.it, 29 dicembre 2014.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Rocky Marciano photo
Papa Giovanni Paolo II photo

“In definitiva, la pace si riduce al rispetto dei diritti inviolabili dell'uomo – opera di giustizia è la pace – mentre la guerra nasce dalla violazione di questi diritti.”

Papa Giovanni Paolo II (1920–2005) 264° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica

dal Redemptor Hominis http://www.vatican.va/edocs/ITA1220/__PI.HTM, n. 17

Haile Selassie photo
Daniele De Rossi photo

“Stare accanto a Francesco per un'intera carriera, a quello che verrà ricordato come il giocatore più grande della storia, non è normale. In questa città un po' strana qualcuno ha provato a raccontare la storia di me e di lui contro, per dare forza alle sue tesi…ma sono maiali col microfono e restano maiali col microfono.”

Daniele De Rossi (1983) calciatore italiano

Origine: Citato in Roma-Lazio, De Rossi: "Io contro Totti? Ci sono tanti maiali col microfono..." http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/11-01-2015/roma-lazio-de-rossi-io-contro-totti-ci-sono-tanti-maiali-col-microfono-precedente-papponi-100456163979.shtml, Gazzetta.it, 11 gennaio 2015.

“Quali che siano stati i nostri conflitti e i nostri trionfi, per quanto indelebile sia il segno che questi abbiano potuto lasciare su di noi, finiscono sempre per stemperarsi come una tinta ad acquerello su un foglio di carta.”

Memorie di una geisha
Variante: Quali siano stati i nostri conflitti e i nostri trionfi, per quanto indelebile sia il segno che questi abbiano potuto lasciare su di noi, finiscono sempre per stemperarsi come una tinta ad acquerello su un foglio di carta.

James Ellroy photo
Gigi D'Agostino photo

“Scambiatevi un segno di pace…”

Gigi D'Agostino (1967) disc jockey e produttore discografico italiano
Rémi Brague photo
Gesù photo

“[Ai discepoli] Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi.”

Gesù (-7–30 a.C.) fondatore del Cristianesimo

20, 21

Argomenti correlati