„[Antonio Conte] L'allenatore più forte che ho avuto. È stato il mio maestro. Sa come si parla ai giocatori, sa come si tira fuori il massimo e tatticamente ti spiega tutto nel dettaglio. Lui è allenatore, preparatore atletico e psicologo.“

Origine: Dall'intervista di Luigi Di Marzio, Pepe: «Io, la Juve e Pescara: riparto da dirigente» http://www.ilcentro.it/sport/pepe-io-la-juve-e-pescara-riparto-da-dirigente-1.1410270, Ilcentro.it, 12 aprile 2017.

Citazioni simili

Carlos Tévez photo
Paolo De Ceglie photo

„[Su Antonio Conte] Non è stato un allenatore per me. È stato il mio allenatore. Punto. Certo, ce ne sono anche molti altri, ma se devo ricordarne uno dico lui, per tutto quello che mi ha permesso di fare. È un vincente, un insegnante di calcio.“

—  Paolo De Ceglie calciatore italiano 1986

Origine: Citato in Valentino Della Casa, "La Juve, Conte, Chiellini e i malintesi": tutta la verità di De Ceglie https://gianlucadimarzio.com/it/paolo-de-ceglie-intervista-al-giocatore-ex-juventus-dove-gioca-e-storia, Gianlucadimarzio.com, 18 dicembre 2018.

Alessandro Del Piero photo

„[Su Antonio Conte] È un allenatore che vuole lavorare molto sul campo, vuole trasmettere unione in campo. Più ha tempo a disposizione con i suoi giocatori e più ci riesce.“

—  Alessandro Del Piero calciatore italiano 1974

Origine: Da un'intervista a Sky Sport; citato in Gianluca Di Marzio, Parla Del Piero: "Juve favorita, ma per lo Scudetto la Roma c'è. Sul mio futuro..." http://gianlucadimarzio.com/serie-a/juventus/parla-del-piero-juve-favorita-ma-per-lo-scudetto-la-roma-ce-sul-mio-futuro/, Gianlucadimarzio.com, 4 febbraio 2015.

Zdeněk Zeman photo

„[Su Antonio Conte] […] mi piaceva già da giocatore, tanto che lo volevo comprare ai tempi del Foggia, e mi piace adesso da allenatore, perché dove è andato è sempre riuscito a trasmettere una forte mentalità abbinata a una precisa cultura del gioco.“

—  Zdeněk Zeman allenatore di calcio ceco 1947

Origine: Citato in [//www.lastampa.it/2012/09/29/sport/zdenek-un-assist-a-conte-mi-piaceva-gia-da-giocatore-UuRXFSQ5BgzYQjpsS6icGI/index.html Zeman, un assist a Conte "Mi piaceva già da giocatore"], La Stampa, 29 settembre 2012.

Daniele Rugani photo
Gianluigi Buffon photo

„[Su Antonio Conte] I meriti del nostro allenatore per questi due anni e mezzo di percorso sono incredibili e non si sa, fino a quando non ci sarà una controprova, quale sia stato effettivamente il suo merito e quali i meriti nostri. È stato bravissimo a saperci stimolare, pungolare, ad averci dato un gioco e un'identità molto precisa.“

—  Gianluigi Buffon calciatore italiano 1978

Origine: Citato in Juventus, Gigi Buffon: "Conte ha meriti incredibili, ci ha dato gioco e identità" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/28-12-2013/juventus-gigi-buffon-conte-ha-meriti-incredibili-ci-ha-gioco-identita-201930817907.shtml, Gazzetta.it, 28 dicembre 2013.

Vujadin Boškov photo
Delio Rossi photo
Mircea Lucescu photo

„[Su Antonio Conte] È un allenatore giovane, deve sapere quando rispondere e quando no, lo saprà fra vent'anni. Io ho solo fatto un'analisi, non mi sono permesso di dire nulla di negativo.“

—  Mircea Lucescu allenatore di calcio e ex calciatore rumeno 1945

Origine: Citato in Lucescu manda una bella stoccata a Conte: "È giovane, deve imparare quando rispondere, lo saprà fare tra vent'anni... Se mi piace il biscotto? Dipende, se amaro o dolce..." http://www.goal.com/it/news/173/champions-league/2012/12/04/3577370/lucescu-manda-una-bella-stoccata-a-conte-e-giovane-deve-imparare-, Goal.com, 4 dicembre 2012.

Andrea Pirlo photo
Angelo Ogbonna photo

„Conte è un fenomeno. È l'allenatore dell'intensità. Lui guida uomini, non primedonne. Ti tiene sulla corda senza sosta perché ritiene che sia la strategia migliore per ottenere sempre il massimo.“

—  Angelo Ogbonna calciatore italiano 1988

Origine: Durante un evento organizzato dall'associazione Italian Society al King's College di Londra; citato in Ogbonna in cattedra: "Inglesi poco socievoli, difficile stabilire contatti umani" http://www.goal.com/it/news/61/inghilterra-premier-league/2016/01/27/19727642/ogbonna-in-cattedra-inglesi-poco-socievoli-difficile, Goal.com, 27 gennaio 2016.

Luciano Spalletti photo

„Sono d'accordo con Pelè, anche perché se ne intende più di me: è Totti il giocatore più forte al mondo. Dargli la palla è come metterla in banca, è lui l'allenatore di questa Roma.“

—  Luciano Spalletti allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1959

Origine: Citato in "Totti è il più forte al mondo" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Roma/Primo_Piano/2006/01_Gennaio/28/totti.shtml, Gazzetta.it, 28 gennaio 2006.

José Mourinho photo

„Abbiamo i migliori giocatori e, scusate se sono arrogante, abbiamo il miglior allenatore.“

—  José Mourinho allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963

Chelsea (2004 – 2007)

Mario Balotelli photo
Leonardo Bonucci photo
José Mourinho photo
Esteban Cambiasso photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x