„La logica riempie il mondo; i limiti del mondo sono anche i suoi limiti. Non possiamo dunque dire nella logica: Questo e quest'altro v'è nel mondo, quello no. Ciò parrebbe infatti presupporre che noi escludiamo certe possibilità, e questo non può essere, poiché altrimenti la logica dovrebbe trascendere i limiti del mondo; solo cosí potrebbe considerare questi limiti anche dall'altro lato. Ciò, che non possiamo pensare, non possiamo pensare; né dunque possiamo dire ciò che non possiamo pensare.“

—  Ludwig Wittgenstein, p. 5.61
Ludwig Wittgenstein photo
Ludwig Wittgenstein111
filosofo e logico austriaco 1889 - 1951
Pubblicità

Citazioni simili

Niels Bohr photo
Chiara Amirante photo
Pubblicità
Florentino Pérez photo

„Cristiano Ronaldo ha dimostrato al mondo che appartiene alla categoria delle leggende: per lui non ci sono limiti inaccessibili, può battere qualunque record. Solo pochi mesi fa abbiamo perso Alfredo Di Stefano, ma oggi possiamo dire che qui c’è il suo degno erede.“

—  Florentino Pérez imprenditore spagnolo 1947
Source: Dalla cerimonia di consegna della Scarpa d'oro vinta proprio dal portoghese, citato in Il blob della settimana: Suarez e i ricatti e Mourinho. E quel Messi che non c'è più http://www.gazzetta.it/Calcio/07-11-2014/blob-settimana-suarez-ricatti-mourinho-quel-messi-che-non-c-piu-90965455470.shtml, Gazzetta.it, 7 novembre 2014.

Niels Bohr photo

„È sbagliato pensare che lo scopo della fisica sia di trovare com'è la natura. La fisica riguarda ciò che possiamo dire riguardo alla natura.“

—  Niels Bohr fisico e matematico danese 1885 - 1962
riportato da A. Petersen in The philosophy of Niels Bohr sul The Bulletin of the Atomic Scientists – Settembre 1963, p. 8

Linus Torvalds photo
Andrea De Carlo photo
Gene Wolfe photo
Ludwig Wittgenstein photo
Michael Moore photo
Aaron Ciechanover photo
Pëtr Dem'janovič Uspenskij photo
Gigi D'Agostino photo
Terry Goodkind photo

„Noi possiamo essere solo ciò che siamo, nulla di più e nulla di meno.“

—  Terry Goodkind scrittore statunitense 1948
Kahlan We can only be what we are, nothing more, nothing less.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“