„Non esiste il "gioco d'azzardo sociale". O sei lì per strappare il cuore a un altro e divorarlo… o sei un fesso. Se questa scelta non ti piace… non giocare.“

—  Robert Anson Heinlein, Lazarus Long l'Immortale
Robert Anson Heinlein photo
Robert Anson Heinlein151
autore di fantascienza statunitense 1907 - 1988
Pubblicità

Citazioni simili

Valerio Magrelli photo
Marcelo Ríos photo
Pubblicità
Tom Stoppard photo
Roger Federer photo

„[Alla domanda "Chi è il tuo giocatore preferito da osservare?"] Mi piace Ríos. Mi piace il suo gioco. Quando gioca bene, è divertente da veder giocare. Perché lui è qualcosa di diverso dal resto.“

—  Roger Federer tennista svizzero 1981
2000, Source: Citato in Stefano Grazia, Marcelo Rios, un genio della racchetta http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=1575, Servizi Vincenti, 12 febbraio 2008.

Marguerite Duras photo

„Il calciatore sta sul campo da gioco completamente esposto. È allo scoperto. Se è un fesso, si vede subito, se è un mascalzone, anche.“

—  Marguerite Duras scrittrice e regista francese 1914 - 1996
citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 26

Ronald Laing photo
Heywood Broun photo
Emily Dickinson photo

„I fiori sono così allettanti che temo siano peccati – come il gioco d'azzardo o l'apostasia.“

—  Emily Dickinson scrittrice e poetessa inglese 1830 - 1886
Frammenti in prosa, PF 74 Source: Aforismi; in The Letters of Emily Dickinson, a cura di Thomas H. Johnson, The Belknap Press of Harvard University Press, 1958; traduzione di Giuseppe Ierolli in EmilyDickinson.it http://www.emilydickinson.it/frammenti.html.

Bassi Maestro photo
Eugene McCarthy photo
Haruki Murakami photo
Martina Rosucci photo
Hugo Pratt photo

„Se ti azzardi a dire che ti piace l'avventura, che sogni l'avventura, sei immediatamente fuori da certi schemi e certe teorie. E rischi anche di farti chiamare fascista.“

—  Hugo Pratt fumettista, saggista e romanziere italiano 1927 - 1995
Source: Da Io sono l'avventura, Panorama, 13 aprile 1981; citato in Mario Bozzi Sentieri, Hugo Pratt in mostra a Roma: il rischio di farsi chiamare fascista http://www.secoloditalia.it/2016/05/hugo-pratt-in-mostra-rischio-farsi-chiamare-fascista/, Secoloditalia.it, 3 maggio 2016.

Rino Gaetano photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“