“[Sulla lirica La sconosciuta] Non è solo una dama dall'abito nero con piume di struzzo sul cappello. È una diabolica lega di molti mondi, principalmente il turchino e il lilla. Se io avessi avuto i mezzi di Vrubel', avrei creato un Dèmone.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

Ida Baccini photo
Camille Flammarion photo

“Osiamo sperare che verrà il giorno in cui mezzi sconosciuti alla nostra scienza attuale ci daranno testimonianze dirette circa l'esistenza di abitanti di altri mondi.”

Camille Flammarion (1842–1925) astronomo, editore e divulgatore scientifico francese

La Planète Mars et ses conditions d'habitabilité, Paris: Gauthier-Vallars et Fils, 1892

Ernesto Sabato photo

“L'uomo è il solo animale che ha creato il proprio ambiente. Ironicamente, è anche il solo che ha creato i propri mezzi di autodistruzione.”

Ernesto Sabato (1911–2011) scrittore argentino

Origine: Citato in Marcus Parisini, L'anima degli animali, Edizioni Biblioteca dell'Immagine, Pordenone, 2002, p. 80. ISBN 88-87881-68-5

Jean-Baptiste Henri Lacordaire photo

“Dio, fratelli miei, impiega qualche volta mezzi diabolici.”

Jean-Baptiste Henri Lacordaire (1802–1861) religioso, giornalista e politico francese

citato in Focus, n. 83, p. 150

Gesualdo Bufalino photo

“Il primo segno d'amore consiste nel trasformare un essere che ci era domestico in un demone sconosciuto.”

Gesualdo Bufalino (1920–1996) scrittore

Origine: Il malpensante, Settembre, p. 97

Ernst Jünger photo

“Il gioco lascia presagire ciò che può accadere in un altrove remoto, tra spiriti divini, in mondi sconosciuti.”

Ernst Jünger (1895–1998) filosofo e scrittore tedesco

da Ricordi di Rehburg, p. 16
Cacce sottili

Teresa di Lisieux photo

Argomenti correlati