“Accostare Madonna alla Monroe equivale a paragonare un autobus visto da dietro a Raquel Welch.”

—  Boy George

citato in La storia di Madonna, capitolo XIII, p. 338, Forte Editore

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Boy George photo
Boy George 6
cantante e disc jockey britannico 1961

Citazioni simili

Carmelo Bene photo

“Ci sono cretini che hanno visto la Madonna e ci sono cretini che non hanno vista la Madonna". Io sono un cretino che la Madonna non l'ha vista mai”

Carmelo Bene (1937–2002) attore, drammaturgo e regista italiano

... ] Ma i cretini che vedono la Madonna, non la vedono, come due occhi che fissano due occhi attraverso un muro: miracolo è la trasparenza [... ] I cretini che non hanno visto la Madonna, hanno orrore di sé, cercano altrove, nel prossimo, nelle donne – in convenevoli del quotidiano fatti preghiere, – e questo porta a miriadi di altari [... ] I nostri contemporanei sono stupidi, ma prostrarsi ai piedi dei più stupidi di essi significa pregare. Si prega così oggi. Come sempre. Frequentare i più dotati non vuol dire accostarsi all'assoluto comunque. Essere più gentili dei gentili. Essere finalmente il più cretino. Religione è una parola antica. Al momento chiamiamola educazione. (pag. 76-79)

Roberto Benigni photo
Ignazio La Russa photo
Jack Kerouac photo
Federigo Tozzi photo
Marguerite Yourcenar photo

“[Su Marilyn Monroe] Lei è una bimba smarrita.”

Bob Willoughby (1927–2009) fotografo statunitense

in un'intervista del 17 febbraio 2004; citato in Mike Evans, Marilyn, p. 324

Arsenij Jacenjuk photo

“[Sull'evacuazione di Debaltseve] Ho ordinato ai responsabili del ministero che si occupa delle emergenze di evacuare i civili di Debaltseve. Per il momento ci sono sei autobus che sono sotto il fuoco. Quando i ribelli hanno visto che stavamo evacuando persone hanno cominciato a bombardare. Fortunatamente finora nessuno è stato ferito.”

Arsenij Jacenjuk (1974) politico, economista e avvocato ucraino

Origine: Citato in Alberto De Filippis, Kiev decide evacuazione di civili da località all’est sotto attacco dei separatisti http://it.euronews.com/2015/02/01/kiev-decide-evacuazione-di-civili-da-localita-all-est-sotto-attacco-dei-/, Euronews.it, 1° febbraio 2015.

Argomenti correlati