“Il Blues è perdere qualcuno che ami e non avere abbastanza soldi per immergerti nel bere. ”
“A quel punto avevo bisogno di bere, non riuscivo ad averne abbastanza. E niente mi avrebbe fermato, nemmeno quando Angie cominciò a nascondere le chiavi della macchina e tutti i nostri soldi. Se non li trovavo, uscivo a piedi e camminavo anche per undici o dodici chilometri per trovare un bar e se non avevo soldi in tasca, mi sedevo e aspettavo finché uno degli habitué non mi riconosceva e mi offriva da bere. Diventai un vagabondo da spiaggia: c'erano delle notti che dormivo veramente sulla spiaggia.”
pp. 199-200
Argomenti
parola-chiave , bar , bisogno , chiave , chilometro , fermato , macchina , punto , spiaggia , tasca , vagabondo , dodici , bereGeorge Best 23
calciatore nordirlandese 1946–2005Citazioni simili
“Soldi sesso e potere | Dio si sarà sentito solo e sarà andato a prendersi da bere.”
da Sensi di colpa, n. 1
Addio
Origine: Durante una manifestazione a Milano contro l'euro; citato in Salvini in piazza: «La Lega vuole cancellare le Prefetture»La manifestazione http://www.ilgiornale.it/news/milano/salvini-piazza-lega-vuole-cancellare-prefetture-977960.html, il Giornale.it, 23 dicembre 2013.
da 3 parole, n. 13
Controcultura
Origine: Valeria Rossi, Tre parole (2001): «Dammi tre parole: sole, cuore e amore.»
Origine: Citato in Dario Olivero, George Best, Bukowski del pallone tutta una vita a rincorrere eccessi http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/persone/best/ritrattobest/ritrattobest.html, Repubblica.it, 25 novembre 2005.
“Quando si ha sete, per dissetarsi bisogna lasciare i libri che spiegano le cose, e bere.”
L'abbandono alla divina provvidenza
dal Monster Ball Tour, frase detta in ogni tappa