“Nei conservatori ci sono ancora molti vuoti didattici. È raro per esempio che si spieghi cos'è diventato il ritmo dopo Stravinski e Bartok. Oppure che si analizzi la polifonia novecentesca: Berg è più complesso di Brahms, ma non sono difficoltà insormontabili.”
Argomenti
ancora , complesso , conservatore , conservatorio , didattica , esempio , polifonia , raro , ritmo , dopo , difficoltàPierre Boulez 6
direttore d'orchestra, saggista e compositore francese 1925–2016Citazioni simili

“Se lei si spiega con un esempio non capisco più niente.”
1993, p. 109
Frasario essenziale per passare inosservati in società

“Credo che in Beethoven manchi il ritmo, io ho capito cos'è solo con Jovanotti”
La Musica in testa
Origine: Da Theology, the University and the Modern World; citato in Andrew Linzey, Teologia animale, traduzione di Alessandro Arrigoni, Cosmopolis, Torino, 1998, p. 50. ISBN 978-88-87947-01-4

Origine: I fondamenti psicologici della credenza negli spiriti (1920), p. 247; 1985