“In piedi, seduti, nei loro corpi, gli uomini guardano la loro propria natura e, maledetti dalla logica dell'oggettività, devono escludere gli aspetti più sensazionali di se stessi dai loro conti con la realtà.”

—  John Waters

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia
John Waters photo
John Waters 29
regista, sceneggiatore e scrittore statunitense 1946

Citazioni simili

Publio Cornelio Tacito photo

“Proprio come un re onnipotente e di umore giocoso per muoversi va a piedi, così anche il Signore gioca felice in corpi umani.”

Somānanda (875–925) filosofo indiano

1, 37-38
Śivaḍṛṣti
Origine: Citato in Kamalakar Mishra, Tantra. Lo Śivaismo del Kaśmīr, traduzione di P. Zanoni, Lakṣmī, Savona 2012, p. 278.

Bodhidharma photo
Arthur Conan Doyle photo

“Io non so escludere che la forza di Cristo e il trionfo del suo passaggio tra gli uomini non siano da ultimo nella sua onnipotenza di poeta.”

Luigi Santucci (1918–1999) scrittore, romanziere e poeta italiano

Volete andarvene anche voi?

Erasmo da Rotterdam photo
Fernanda Pivano photo

“Mi guardano smarriti, aspettando il blue print, un modello di comportamento che io non posso dare. E ogni volta dico loro la stessa cosa: tocca a voi mostrare la strada dell'integrità e dell'onestà, sperando che gli adulti la seguano […] Sono i giovani che devono riportare la realtà all'innocenza originaria.”

Fernanda Pivano (1917–2009) traduttrice italiana

da un'intervista rilasciata nel settembre 1998 e citata in Il Messaggero http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=21081&sez=HOME_SPETTACOLO&npl=&desc_sez=

Argomenti correlati