“[Su Roger Federer] Durare nel tempo, saper superare le difficoltà, resistere alla concorrenza sempre più agguerrita, non smettere mai di migliorarsi e di porsi nuovi obiettivi senza adagiarsi sul talento e sui risultati già acquisiti: queste sono le caratteristiche di un campione vero. E Roger Federer le possiede tutte. Lo svizzero è riuscito a vincere nell'unico torneo dello Slam che gli mancava — il Roland Garros — e si è confermato a Wimbledon. Una stagione straordinaria, chiusa ovviamente al numero uno della classifica Atp. Quest'anno ho anche avuto il privilegio di conoscerlo e stare un po' con lui in occasione della Coppa Davis giocata a Genova, dove ci ha battuto con la sua Svizzera. Una leggenda.”
Argomenti
anno , battuta , campione , caratteristica , classifica , concorrenza , coppa , giocata , leggenda , numero , obiettivo , occasione , privilegio , risultato , sapere , slam , stagione , svizzera , talento , tempo , torneo , unico , vero , po' , straordinario , difficoltàAlessandro Del Piero 58
calciatore italiano 1974Citazioni simili

Michael Stich
(1968) tennista tedesco
Origine: Citato in Marco Falbo, Federer visto da John McEnroe e Michael Stich https://sponsorship.credit-suisse.com/app/article/index.cfm?fuseaction=OpenArticle&aoid=305184&lang=IT, Credit Suisse, 22 giugno 2011.