“La cosa divertente fu che Leonard Bernstein assistette a uno dei nostri concerti americani, e si annoiò a morte ascoltando Atom Heart Mother – ma gli piacque molto tutto il resto…”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 06 Ottobre 2021. Storia
Argomenti
morte , cani , americano , anno , concerto , cosa , resto
David Gilmour photo
David Gilmour 4
musicista e compositore britannico 1946

Citazioni simili

Nick Mason photo
Fabio Fazio photo

“Ci sono centinaia di persone morte ogni anno per mancanza di organi, tutto il resto sono cazzate.”

Fabio Fazio (1964) conduttore televisivo italiano

Origine: Il monologo di Celentano sui trapianti d'organo e sulla legge italiana del "silenzio-assenso" pronunciato in diretta televisiva nel corso della trasmissione 125 milioni di caz..te è stato oggetto di numerose critiche nei giorni successivi. In particolare Fazio, ironizzando sul titolo della trasmissione, si riferisce ad una parte del monologo di Celentano: «In Italia c'è una legge che sono sicuro che è sbagliata. La legge che ci obbliga a donare gli organi. [...] Come fa lo stato a obbligarci a donare gli organi? Sulla legge è scritto che lo stato deve aspettare che l'encefalogramma è piatto. Così un bel giorno io mi posso svegliare in ospedale senza un braccio. "Avevi l'encefalogramma piatto", mi verrebbe comunicato. Adesso uno non può avere più neppure l'encefalogramma piatto.»
Origine: Citato in Fazio: "Centinaia di morti all'anno, il resto sono caz..te" http://www.repubblica.it/online/spettacoli/celentanodue/fazio/fazio.html, Repubblica.it, 29 aprile 2001.

Jason Biggs photo

“[Parlando del sequel di American Pie] Sarebbe divertente farlo con una meringa al limone.”

Jason Biggs (1978) attore statunitense

Senza fonte

Anthony Kiedis photo
Lindsay Davenport photo
Andy Warhol photo

“Comprare è molto più americano di pensare e io sono molto americano.”

Andy Warhol (1928–1987) pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e…

La cosa più bella di Firenze è McDonald's

Giovanni Allevi photo
Carlo Rubbia photo
Charles Bukowski photo

Argomenti correlati