“[Sulla propria candidatura alle regionali 2010] Non sarò un uomo di partito, ma un uomo delle istituzioni e di un programma di rinnovamento. Non mi bastano le etichette di partito. Per la Campania occorre uno sforzo straordinario, dobbiamo unire le forze. Non è più il tempo delle piccole tattiche. C'è bisogno di uno sforzo straordinario ed è una battaglia che non si fa con etichette di partito, ma che dobbiamo combattere chiamando all'appello uomini e donne per bene di centro, di sinistra e di destra.”
Origine: Da un intervento all'assemblea nazionale di Alleanza per l'Italia, 29 gennaio 2010; riportato in Vincenzo De Luca un Leader capace di parlare oltre il centrosinistra http://www.paternopolionline.it/politica/75-partito-democratico/5460-vincenzo-de-luca-un-leader-capace-di-parlare-oltre-il-centrosinistra, PaternopoliOnline.it, 30 gennaio 2010.
Argomenti
centro-sinistra , centro-destra , donne , uomini , appello , battaglia , bene , bisogno , campano , candidatura , centro , destro , etichetta , istituzione , partito , piccolo , programma , rinnovamento , sforzo , sinistro , tattica , tempo , uomo , proprio , straordinarioVincenzo De Luca 21
politico italiano 1949Citazioni simili

da un intervento alla trasmissione La 7, Piazza Pulita, 23 settembre 2013

“I mujaheddin stanno facendo sforzi straordinari con mezzi limitati.”
Origine: Citato in Con Mosca e Kabul bisogna trattare dice il presidente pakistano Zia https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1984/04/28/con-mosca-kabul-bisogna-trattare-dice-il.html?ref=search, la Repubblica, 28 aprile 1984.

da Io diventerò qualcuno, n. 12
Le dimensioni del mio caos