“Quando cominciai a dirigere film lavoravo giorno e notte, senza mangiare, talvolta senza dormire, fino a descrivere i mutamenti di espressione delle comparse.”

citato in Noble 1964, introduzione

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Erich von Stroheim photo
Erich von Stroheim 7
attore e regista statunitense 1885–1957

Citazioni simili

Fichi d'India photo
Johnny Depp photo

“I bambini non dovrebbero mai dormire. Si svegliano più vecchi di un giorno e senza che uno se ne accorga sono cresciuti.”

Johnny Depp (1963) attore statunitense

Film Neverland - Un sogno per la vita

Aristotele photo
Gian Maria Volonté photo

“L'attore può portare un grande contributo linguistico al film senza per questo sottrarre nulla all'autonomia e alla libertà di espressione dell'autore.”

Gian Maria Volonté (1933–1994) attore italiano

1984; citato in Un attore contro. Gian Maria Volonté. I film e le testimonianze., a cura di Franco Montini e Piero Spila, ed. BURsenzafiltro

Ryszard Kapuściński photo

“Menghistu lavorava giorno e notte. I beni materiali non gli interessavano, voleva solo il potere assoluto. Gli bastava regnare.”

Variante: Menghistu lavorava giorno e notte. I beni materiali non gli interessavano, voleva solo il potere assoluto. Gli bastava regnare.
Origine: Ebano, p. 193

Allen Ginsberg photo
Gary Cooper photo
Anastacia photo

“[Sulla sua adolescenza] Mi ricordo che alla fine della settimana, dato che a casa eravamo davvero senza una lira, tornavo con i croissant invenduti (lavorava al forno Paris Croissant), li mettevo nel freezer e li mangiavamo nei giorni seguenti. Erano il miglior cibo che potevamo permetterci e per un anno andammo avanti così. Diventammo tutti molto grassi a furia di mangiare croissant.”

Anastacia (1968) cantautrice e stilista statunitense

Origine: Dall'intervista per la Repubblica Anastacia, da segretaria a icona del pop http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/10/26/news/anastacia-99022067/?refresh_ce, repubblica.it, 26 ottobre 2014.

Argomenti correlati