„Sbaglia l'opposizione quando dice che in Senato si lavora poco, sbaglia la maggioranza quando dice che si lavora: la realtà è che il Senato non fa niente.“

—  Roberto Calderoli, da E Polis Milano, 14 marzo 2007
Pubblicità

Citazioni simili

Andrew Klavan photo
Frantz Fanon photo
Pubblicità
John Ronald Reuel Tolkien photo

„Si dice che le lingue dei Nani non la smettono più quando si mettono a parlare del loro lavoro.“

—  John Ronald Reuel Tolkien, Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli, Proverbi e modi di dire delle varie razze della Terra di Mezzo, Glóin a Frodo

José Saramago photo

„[…] Quell'antica costumanza popolare che dice, Per quanto sia poco il lavoro del bambino, chi ne fa a meno è un gran cretino.“

—  José Saramago scrittore, critico letterario e poeta portoghese 1922 - 2010
Il vangelo secondo Gesù Cristo, proverbio p. 106

Lilian Thuram photo

„David è uno che sbaglia poco, quando gioca sembra che abbia una calamita che cattura il pallone, è l'impressione che mi fece ai tempi del Monaco quando venne a fare un provino.“

—  Lilian Thuram calciatore francese 1972
Source: Citato in La Juve si consola con Thuram "Sono qui per vincere" http://www.repubblica.it/online/campionato/mercadopo/mercadopo/mercadopo.html, Repubblica.it, 18 giugno 2001.

Bernadetta Soubirous photo

„Quando si obbedisce non si sbaglia mai, obbedite sempre con gioia.“

—  Bernadetta Soubirous religiosa e mistica francese 1844 - 1879
Le parole di Bernadette

Publilio Siro photo
Fabri Fibra photo
Giampaolo Pansa photo
Jimmy Connors photo
Luigi Zanda photo

„Il Senato della Repubblica e la Camera dei deputati sono i luoghi della democrazia, ma il prestigio del Senato non sta nella bellezza delle mura di Palazzo Madama e dei velluti su cui noi sediamo in quest'Aula: il prestigio del Senato lo determiniamo noi senatori, con il nostro comportamento dentro e fuori dell'Aula. Ciascuno di noi, a partire da chi ricopre la carica di Vice Presidente del Senato, deve sentire su se stesso la responsabilità della difesa dell'istituzione di cui è pro tempore componente.“

—  Luigi Zanda politico e avvocato italiano 1942
Source: A conclusione del discorso sulle parole pronunciate dal senatore Calderoli nei confronti del ministro Kyenge; citato nel resoconto stenografico della seduta n. 66 del 15 luglio 2013 http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/706232.pdf, p. 8; Senato della Repubblica Italiana – XVII Legislatura, Roma, 15 luglio 2013.

Publio Cornelio Tacito photo
Mondo Marcio photo

„…ma è tutta paglia che brucia quando vedo buttare benzina sopra chi sbaglia.“

—  Mondo Marcio rapper, beatmaker e produttore discografico italiano 1986
da Tieni duro, n. 7

Altiero Spinelli photo
Liliana Segre photo

„Conosco i miei colleghi senatori a vita, sono stata troppo poco in aula per farmi un giudizio degli altri, non sono una vecchia volpe. Quando sono stata nominata ho detto al presidente Mattarella che sono sempre una bambina: mi hanno chiuso la porta della scuola e ottant’anni dopo mi hanno aperto quella del Senato.“

—  Liliana Segre reduce dell'olocausto e senatrice a vita italiana 1930
Source: Citato in Marco Damilano Liliana Segre: «La democrazia finisce piano piano» http://espresso.repubblica.it/attualita/2018/06/05/news/liliana-segre-la-democrazia-finisce-piano-piano-1.323372?ref=HEF_RULLO, L'Espresso, 5 giugno 2018.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“