Variante: Fu davvero una grande cosa per me, perché il tennis è uno sport così solitario ed essere in grado di giocare per qualcun altro, per qualcos'altro, per qualcosa più grande di te ma comunque in relazione con te, è un grande senso di soddisfazione... e per me giocare per il mio Paese e, ancor più importante, giocare per realizzare ciò che mio padre aveva sperato e che non era riuscito a realizzare nella sua esperienza olimpica... sentivo che stavo giocando per qualcosa più grande di me e l'avere lui lì era parte di questo.
Origine: Dall'intervista "L'oro di Atlanta fu ultraterreno" http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/07/22/747726-atlanta_ultraterreno.shtml, traduzione di Riccardo Nuziale, Ubitennis.com, 23 luglio 2012.
“[Riferito alla figlia di un anno] Mi piacerebbe giocare finché lei sarà grande abbastanza da avere un ricordo diretto di qualche mia partita a un torneo importante. Sarebbe una delle più grandi soddisfazioni della mia vita.”
Argomenti
vita , piacere , anno , avere , diretta , figlio , grande , partito , ricordo , soddisfazione , torneo , importanteTommy Haas 8
tennista tedesco 1978Citazioni simili
Andre Agassi
(1970) tennista statunitense
Martina Navrátilová
(1956) tennista cecoslovacca
Origine: Citata in Gaia Piccardi, Federer-Williams, la battaglia dei sessi https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2006/giugno/26/Federer_Williams_battaglia_dei_sessi_co_9_060626113.shtml, Corriere della Sera, 26 giugno 2006.
Carlos Moyá
(1976) tennista spagnolo
Origine: Citato in Stefano Pentegallo, Moya: "Federer può vincere un altro Slam" http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/05/06/501028-moya_federer_vincere_altro_slam.shtml, Ubitennis.com, 6 maggio 2011